Buoni i borwnies, ma vuoi mettere i blondies? Sono questi i dolci più buoni del mondo: salva subito la ricetta.
Tutti noi conosciamo i brownies, i famosi dolcetti americani al cioccolato, dalla consistenza umida e leggermente gommosa, ormai entrati da tempo nelle nostre cucine per la colazione o la merenda. Sono la rovina di tutti i golosi, perché sono a dir poco irresistibili. Anche tu pensi che siano i dolci più buoni del mondo? Forse è perché non hai ancora assaggiato i blondies.

Dei brownies più chiari, fatti di solito con noci e cioccolato bianco. Se ti è venuta voglia di provarli, prendi subito carta e penna e segnati la ricetta. Vedrai, sono facilissimi da fare ed il risultato finale è ancora più buono e sfizioso.
Blondies noci e cioccolato bianco: la ricetta americana, più golosa dei soliti brownies
Sei un inguaribile golosone e vai matto per i brownies? Assaggia i blondies con noci e cioccolato bianco e di sicuro svolti! Sono ancora più buoni e sfizioso dei cugini al cioccolato fondente e sono la colazione e la merenda perfetta per grandi e piccini. Ti avverto già: creano dipendenza!

Ingredienti per circa 10 dolcetti
- 200 grammi di cioccolato bianco;
- 2 uova;
- 100 grammi di olio di semi;
- 150 grammi di zucchero bruno;
- 200 grammi di farina;
- 1 bustina di vanillina;
- 120 grammi di noci.
Preparazione
- Se assaggi i blondies una volta, poi non li lasci più. Per farli, comincia a preriscaldare il forno a 180 gradi e a foderare una pirofila rettangolare, grande circa 20×30 centimetri, con un foglio di carta da forno.
- Dopodiché, fai sciogliere il cioccolato bianco tagliato grossolanamente al coltello nel microonde o a bagnomaria e lascialo intiepidire. Se vuoi, puoi lasciare qualche pezzetto per dare consistenza all’impasto.
- Trita le noci in pezzi grossi con un mixer da cucina o un coltello e tieni anche queste da parte.
- A questo punto, versa le uova, l’olio di semi e lo zucchero bruno all’interno di una scodella bella capiente e mescola gli ingredienti con l’aiuto di un cucchiaio di legno.
- Aggiungi il cioccolato bianco fuso ormai tiepido, le noci, la farina e la vanillina ed amalgama bene il tutto con una spatola in silicone.
- Una volta ottenuto un composto omogeneo, travasalo all’interno della pirofila precedentemente foderata e livella la superficie.
- Inforna tutto a 180 gradi per circa 30 minuti e, quando il dolce sarà diventato bello dorato, tiralo fuori dal forno e lascialo raffreddare.
- Taglialo infine a quadrotti e portalo in tavola.
Trucchi e consigli: al posto dell’olio di semi, puoi usare il burro. Se vuoi ottenere dei blondies un po’ più alti, aggiungi un cucchiaino di lievito per dolci.