Non ci crederai mai, ma questa crema spalmabile fatta in casa è più buona perfino della Nutella: non vorrai mangiare altro!
Impossibile resistere ad una fetta di pane o un dolce con la Nutella! Si tratta, infatti, della crema spalmabile più famosa ed amata al mondo. Se, però, vuoi provare a fare in casa qualcosa di simile, ma di ancora più sfizioso e genuino sei capitato nel posto giusto. Con pochi semplici ingredienti ed in altrettante mosse, ti farò realizzare una bontà pazzesca.
Perfetta da spalmare sul pane a colazione o a merenda oppure da usare per farcire i tuoi dessert, sarà decisamente una bella scoperta. Provala, farà di sicuro impazzire tutti, sia i grandi che i piccini.
Da quando ho scoperto come fare a casa questa crema spalmabile con zucca e nocciole non compro più la Nutella. La spalmo sul pane a colazione e la uso anche per farcire i miei dolci. Una vera goduria per il palato! Scopriamo subito la ricetta.
Trucchi e consigli: se vuoi fare una crema un po’ meno dolce usa meno miele. Come zucca, utilizza la varietà delica che per natura è un po’ più dolce. Per un effetto più rustico, incorpora alla fine delle nocciole tritate grossolanamente e dai una mescolata con un cucchiaio. Per un gusto più aromatico, unisci un pizzico di cannella in polvere o qualche goccia di essenza alla vaniglia. Se avanza, puoi conservare la tua crema in frigo per al massimo 2-3 giorni.
Le abbiamo cotte a dovere, ma adesso dobbiamo imparare a conservarle bene: ecco come mantenere…
Basta sbucciare le patate per ore e ore, ti svelo il trucco del mio amico…
Ma no, lascialo stare il dado granulare o intero! Il brodo lo fai a regola…
Non virale, ma viralissima: la ricetta della torta salata zucca e speck più veloce al…
Sapevi che le bottiglie di passata non sono tutte di pomodoro fresco? Occhio al simbolo:…
Ci metti forse 5 minuti a preparare questi deliziosi passatelli in brodo, impasto velocissimo e…