Con le polpette di verza della longevità vivi cent’anni senza rinunciare al gusto: la ricetta del Dottor Valter Longo.
Stai cercando delle ricette buone, genuine ed in grado di farti vivere più a lungo e in modo sano? Allora le polpette della longevità del Dottor Valter Longo sono quello che fa per te. Di sicuro avrai sentito parlare del famoso biochimico per via della sua dieta mima-digiuno e per i suoi studi sull’alimentazione e la longevità.

Secondo Longo esiste infatti una stretta correlazione tra ciò che mangiamo e la durata della nostra vita. Non a caso quasi tutti i centenari attualmente viventi sulla Terra seguono una dieta equilibrata, caratterizzata principalmente da verdure, legumi e cereali. Scopriamo quindi come fare le sue famose polpette di verza, buone e super genuine.
La ricetta delle polpette di verza di Valter Longo è il vero segreto della longevità
Se vuoi vivere una vita lunga sempre in buona salute, senza però rinunciare al gusto, le polpette di verza di Valter Longo sono l’ideale. Oltre ad essere genuine sono anche sfiziose e saporite. Non fai in tempo a portarle in tavola che finiscono subito. Vediamo insieme come prepararle.

Ingredienti per 4 persone
- 1 verza piccola;
- 2 pomodori;
- 1 spicchio d’aglio;
- 1/4 di cipolla;
- 1 ciuffo di prezzemolo;
- 200 grammi di pancarrè;
- farina fioretto q.b.;
- passata di pomodoro q.b.;
- olio extravergine d’oliva q.b.;
- sale q.b.;
- pepe q.b.
Preparazione
- Per fare le polpette della longevità comincia a sbollentare velocemente le foglie esterne della verza in acqua salata e poi falle scolare.
- Dopodiché, metti il pancarrè ad ammollare nell’acqua per qualche minuto e poi strizzalo e trasferiscilo in una scodella.
- Aggiungi il prezzemolo fresco tritato al coltello, un pizzico di sale, una grattata di pepe ed un filo d’olio extravergine d’oliva.
- Impasta bene direttamente con le mani e, una volta ottenuto un composto omogeneo, stacca dei pezzetti e forma delle polpette un po’ appiattite.
- Ricoprile con una foglia di verza ciascuna e fissa tutto con degli stuzzicadenti.
- A questo punto, passa le polpette nella farina e sistemale su una teglia coperta con un foglio di carta da forno.
- Cuocile a 180 gradi per 20 minuti e, nel frattempo, prepara un soffritto con aglio e cipolla tritati.
- Unisci il pomodoro ed il resto della verza tagliata a listarelle e, una volta terminata la cottura in forno, aggiungi le polpette in padella e cuocile ancora qualche minuto.
- Infine, servi le tue polpette di verza al sugo ricordandoti di togliere gli stuzzicadenti.





