È arrivata la versione autunnale della ricetta più virale del web, quella dei pomodori con la feta: pazzesca!
Di sicuro anche tu avrai provato quella che è senza dubbi la ricetta più virale nella storia dei social network, la feta con i pomodori al forno. Nel corso del tempo, sono nate diverse rivisitazioni. Alcune fatte, ad esempio, in friggitrice ad aria ed altre con l’aggiunta della pasta. Oggi andremo a riprendere questo piatto riuscitissimo che ha fatto innamorare tantissime persone, ma lo riproporremo in una versione autunnale ancora più gustosa.

Hai già capito come lo faremo? Continua subito a leggere l’articolo e scopri la lista della spesa. Sono sicura che il risultato finale ti lascerà senza parole.
Zucca e feta al forno: la ricetta autunnale più virale del web
Se ti sono piaciuti i pomodori con la feta al forno, di sicuro impazzirai per questa rivisitazione autunnale con la zucca. Un mix di sapori perfettamente equilibrato, in cui la dolcezza della zucca si sposa a meraviglia con l’acidità del tipico formaggio greco. Il procedimento è semplicissimo, ma il risultato finale è una vera esplosione di gusto.
Ingredienti per 4 persone
- 500 grammi di zucca;
- 60 grammi di feta;
- 2 cucchiai di miele;
- 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva;
- sale q.b.;
- pepe q.b.;
- timo q.b.
Preparazione

- Altro che pomodori e feta, l’abbinamento autunnale con la zucca è ancora più sfizioso e saporito. Per cominciare, pulisci la zucca eliminando la buccia e i semi e filamenti interni.
- Tagliala a cubetti o a bastoncino e condiscila con sale, pepe e olio extravergine d’oliva.
- Mescola bene per amalgamare tutti i sapori e sistemala su una teglia coperta con un foglio di carta da forno.
- Cuoci in forno preriscaldato a 200 gradi per 20-25 minuti e, trascorso il tempo necessario, unisci la feta sbriciolata.
- Continua, quindi, a cuocere per altri 10-15 minuti.
- Quando la zucca sarà diventata morbida e dorata, tirala fuori dal forno, aggiungi qualche fogliolina di timo fresco ed un po’ di miele e porta in tavola.
Trucchi e consigli: per dare al piatto una nota croccante, puoi aggiungere insieme alla feta anche dei semi di zucca o dei gherigli di noci. Oppure, per dare più freschezza, impiatta all’ultimo con degli arilli di melograno o delle olive. Se non hai voglia di accendere il forno, la stessa ricetta puoi farla in friggitrice ad aria, cuocendo tutto a 180 gradi per 15-20 minuti.