Per fare questo pane senza glutine rustico e sfizioso ti servono la zucca e pochi altri ingredienti: davvero favoloso!
Avevo deciso di fare in casa un pane rustico con la zucca che fosse anche senza farina bianca, in modo che tutti i miei famigliari, anche quelli che soffrono di intolleranze al glutine, potessero mangiarlo. Così, girando un po’ in rete, ho scoperto questa ricetta sfiziosissima e facile da preparare.
Con pochi semplici ingredienti si porta in tavola un prodotto buono, genuino e adatto a tutti. Si può gustare in accompagnamento ad altri piatti, ma ti assicuro che è squisito anche da solo. Una fetta tira l’altra! Vediamo subito come si fa.
Se vuoi portare in tavola un pane buono, genuino e senza glutine, devi assolutamente provare questa ricetta a base di zucca. È impossibile resistere a cotanta bontà. Te lo mangi a fette anche da solo e ti sembra di aver gustato un piatto da re.
Trucchi e consigli: per personalizzare la ricetta, prima di infornare, puoi decorare la superficie con dei semi di sesamo, di girasole o delle noci. In alternativa, puoi arricchire l’impasto con spezie e semi a piacere.
Le abbiamo cotte a dovere, ma adesso dobbiamo imparare a conservarle bene: ecco come mantenere…
Basta sbucciare le patate per ore e ore, ti svelo il trucco del mio amico…
Ma no, lascialo stare il dado granulare o intero! Il brodo lo fai a regola…
Non virale, ma viralissima: la ricetta della torta salata zucca e speck più veloce al…
Sapevi che le bottiglie di passata non sono tutte di pomodoro fresco? Occhio al simbolo:…
Ci metti forse 5 minuti a preparare questi deliziosi passatelli in brodo, impasto velocissimo e…