Tra gli uomini over 60 più sexy del mondo c’è anche lo chef italiano più amato, ma non è chi pensi

Tra gli uomini over 60 più sexy del mondo è stato inserito nella lista anche uno degli chef italiani più amati e popolari, ma non è chi pensi che sia.

La cucina ha trovato un posto d’onore nelle case di milioni di persone grazie alla crescente popolarità degli show culinari che vanno in onda ormai da decenni. Basti pensare che La Prova del Cuoco, che è stata una sorta di apripista per questo genere di programmi, ha fatto il suo debutto nei primi anni Duemila.

scritta e chef che impiatta
Tra gli uomini over 60 più sexy del mondo c’è anche lo chef italiano più amato, ma non è chi pensi – ristorantemuseolaripa.it

Tali trasmissioni non solo hanno contribuito a trasformare il modo in cui le persone pensano e creano le ricette in cucina, ma hanno anche portato alla ribalta diversi chef che si sono fatti conoscere ed apprezzare sia per le loro capacità davanti ai fornelli che per il loro carattere deciso. Gli appassionati di cucina sicuramente saranno felici e sorpresi di sapere che uno chef italiano è considerato tra i più affascinanti al mondo.

Un elenco stilato dal famoso magazine The Times, in cui ha rivelato la sua lista di uomini over 60 dotati di maggior fascino rispetto agli altri. Tra i vari nomi di personaggi illustri, come Mick Jagger e Barack Obama, c’è anche il giudice di MasterChef, amatissimo dal pubblico italiano. Andiamo a vedere chi è.

Il giudice di MasterChef e chef italiano è tra gli uomini più affascinanti al mondo: lo dice il Times

Il giornale britannico ha fatto una riflessione ironica ma interessante in merito alla “seconda adolescenza” che starebbero vivendo alcune star, tra cui Nicole Kidman, in grado di catalizzare l’attenzione mediatica su di loro. A questa categoria, però, il Times ha deciso di contrapporre quella dei Sexual Attention Seeker (SAS).

giorgio locatelli in primo piano
Il giudice di MasterChef e chef italiano è tra gli uomini più affascinanti al mondo: lo dice il Times (Ansa) – ristorantemuseolaripa.it

Si tratta di uomini maturi che riescono a ottenere attenzione senza alcuno sforzo, ma solo grazie al loro carisma e al loro stile innato. Dunque, nella lista degli uomini over 60 che posseggono queste preziose caratteristiche natali, per il giornale britannico, c’è anche lo chef Giorgio Locatelli, venuto alla ribalta grazie al programma culinario MasterChef, in cui ricopre il ruolo di giudice accanto a Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo.

Lo chef italiano, che da moltissimi anni ha una brillante carriera proprio in Gran Bretagna, ha commentato questo riconoscimento a caldo. Locatelli è stato intercettato dal Corriere della Sera, in cui ha ammesso di essere sorpreso per essere stato inserito in questa lista, soprattutto perché affiancato a personaggi molto noti.

Essere accostato a nomi come Barack Obama, Mick Jagger o Daniel Craig mi ha fatto sorridere, ma anche riflettere sul percorso fatto fin qui. – ha detto lo chef italiano – Sono rimasto sorpresissimo, poi vedendo lo spessore degli altri over 60 nella lista sono stato anche molto fiero”, ha poi aggiunto Locatelli. Sicuramenre è un riconoscimento che fa piacere.

Gestione cookie