Benedetta Parodi ci presenta una torta mascarpone e marron glaces davvero strepitosa. Non ci sono parole per descrivere la bontà di questo splendido dolce.
Per realizzarla non serve aver studiato pasticceria, si tratta di una preparazione semplice e che può davvero portare in tavola chiunque anche chi non sa cucinare molto bene.

Protagonista della ricetta è Benedetta Parodi, tanto che la ricetta l’abbiamo pescata dal suo canale Youtube che conta oltre 140mila iscritti. Ogni giorno la conduttrice ci mostra diverse preparazioni in grado di stuzzicare la nostra fantasia per adattarsi a qualsiasi tipo di situazione e occasione. Ricette spiegate in maniera semplice e che può realizzare chiunque con risultati da ristorante.
Benedetta è stata una vera e propria innovatrice in cucina, tanto che inizia la sua carriera nel mondo del food lasciando la conduzione di Studio Aperto per curare la rubrica Cotto e Mangiato direttamente da casa sua. Oggi è una cosa che fanno tutti, ma lei è stata davvero la prima a realizzare tutto questo in Italia. Ha aperto una strada dando anche a tante persone la possibilità di reinventarsi e di trovare dunque un lavoro in un contesto che gratifica e che alimenta le passioni oltre ai nostri stomaci. Andiamo a leggere come si realizza questa torta.
Torta mascarpone e marron glaces, la ricetta di Benedetta Parodi
Stavolta vi proponiamo la torta mascarpone e marron glaces seguendo la ricetta di Benedetta Parodi. Per i pochi che non conoscessero i marron glaces si tratta ovviamente di castagne lavorate con sciroppo e ricoperte da glassa di zucchero, ma attenzione andiamo con ordine per capire tutto quello che dovete fare in cucina per proporre questa ricetta.

Per prima cosa vi indichiamo gli ingredienti, in modo di accompagnarvi fin dall’atto della spesa. Avrete bisogno di: 3 uova, 100 g zucchero, 500 g mascarpone, 200 g marron glacè, 20 g fecola di patate, scorza di limone qb, bacca di vaniglia qb, 100 g cioccolato e zucchero a velo a sentimento.
Passiamo al procedimento. Mettiamo in una ciotola le uova e lo zucchero e cominciamo a frullare con le fruste elettriche. Aggiungiamo il mascarpone e continuiamo a frullare. A questo punto aromatizziamo la base del soufflé con la scorza del limone e la bacca di vaniglia e aggiungiamo la fecola di patate e mischiamo con un cucchiaio.
Aggiungiamo i marron glaces che spezziamo a pezzi piccoli e infariniamo per non farli finire sul fondo. Mettiamo in uno stampo e cuociamo in forno a 180° C per almeno 30 minuti. Ecco il video per seguire tutto da vicino.
Non mancate di provare questa ricetta, è davvero straordinaria.