Si fa solo con 3 ingredienti ma ti fa perdere rapidamente 3 kg: questa tisana dimagrante è consigliata persino dai dietologi, devi provarla assolutamente!
Nonostante ad oggi le bevande detox non vengano viste di buon occhio dalla comunità dei nutrizionisti e dietologi, non si può negare il potere diuretico e dimagrante di alcuni alimenti, specialmente se biologici e usati nella loro interezza. Oggi quindi io non voglio proporti l’ennesimo beverone che oltre a gonfiare lo stomaco non apporta alcun beneficio, ma una tisana dimagrante con ingredienti appositi.
Ricordati però una cosa fondamentale: equilibrare la propria alimentazione, fare attività fisica almeno tre volte a settimana e bere molta acqua è fondamentale per ottenere seriamente i risultati sperati. Se quindi sei convinto al 100% ti insegno subito a preparare questa tisana che ti farà perdere sino a 3 kg.
Come ti dicevo molte bevande detox che troviamo online tendono ad essere un’accozzaglia di ingredienti poco bilanciati che poi, a conti fatti, non hanno reali proprietà diuretiche e dimagranti. Partendo dal presupposto che si debba sempre scegliere un percorso alimentare studiato ad hoc da un professionista, possiamo intanto aiutarci facendo attività fisica regolare, circa 3 volte a settimana, mangiare tutto in modo bilanciato e associare alla dieta una bevanda che stimoli il metabolismo e favorisca il dimagrimento.
Quella che ti propongo io oggi è a base di zenzero, tè verde e succo di limone: lo zenzero ha effetto termogenico, quindi aumenta dispendio energetico e temperatura corporea, in più favorisce la digestione. Il tè verde invece ha già comprovate proprietà drenati e dimagranti, aumenta il dispendio calorico e soprattutto agisce positivamente sull’ossidazione dei grassi. Infine il limone stimola il metabolismo, ha azione diuretica e purificatrice.
Per preparare la tisana avremo bisogno di(dosi per una persona):
Iniziamo a preparare la nostra tisana versando l’acqua in una pentola, aggiungiamo lo zenzero tagliato a fettine e portiamo al bollore facendo cuocere 5 minuti. Spegniamo la fiamma, aggiungiamo la scorza del limone, il tè e lasciamo in infusione per circa 5 minuti. Dopodiché filtriamo il tutto in una bottiglia o un thermos e uniamo il succo filtrato del limone. Bevendo questa bevanda al mattino aiuterai a stimolare il metabolismo, ma puoi anche tenerla in borsa e berla durante tutto il giorno(ti sconsiglio durante le ore serali per via della teina e caffeina contenute nel tè).
Per la rubrica ricetta virale oggi ti faccio scoprire la torta di castagne velocissima e…
Purtroppo è tutto vero: esistono persone che mangiano i propri capelli e ne trovano addirittura…
Ti faccio fare delle cotolette molto speciali, prova subito quelle con panatura a base di…
Il piatto di pasta italiana più famosa al mondo va fatto proprio così: si brucia,…
Conosci la supa dij mort? Un tipico piatto della Val di Susa da preparare il…
Recuperare il sugo di pomodoro bruciato non è affatto complicato e io oggi ti svelo…