Tenere e gustose le cotolette di peperoni, fatte così sono pazzesche: ricetta facilissima

Le cotolette di peperoni che ti presentiamo oggi sono tenere e gustose, vengono pazzesche e la ricetta è facilissima.

Ci vuole davvero poco a portare in tavola un secondo leggero e allo stesso tempo gustoso, basta seguire i nostri consigli. Oggi ti spieghiamo come fare bella figura.

cotolette peperoni con insalata e peperoni
Tenere e gustose le cotolette di peperoni, fatte così sono pazzesche: ricetta facilissima (Youtube CookAroundTv) ristorantemuseolaripa.it

Se avete voglia di stare leggeri, ma farlo con gusto, siete sulla pagina giusta. Oggi vi spieghiamo infatti come realizzare delle cotolette di peperoni che fatte in questo modo sono davvero pazzesche. Inoltre la ricetta è davvero molto semplice da realizzare e adatta proprio a tutti.

Lo facciamo attraverso un video pubblicato sul canale Youtube CookAroundTv che è davvero pieno di possibilità e in grado di offrirci qualcosa che possa regalarci piacere a tavola. Il canale conta oltre 500mila iscritti e davvero è pieno di ricette sfiziose e facili da realizzare, raccontate con un linguaggio adatto a tutti e che spiega le ricette in maniera semplice e intuitiva.

Nella descrizione del canale leggiamo: “Non importa che tu sia un neofita o un super esperto, troverai sempre nel nostro canale uno spunto e una ricetta curiosa in più, spiegata in modo chiaro e semplice proprio alla portata di tutti”.

Cotolette di peperoni, la ricetta facilissima

Come promesso ora vi proponiamo la ricetta delle cotolette di peperoni di CookArountTv e come già anticipato è davvero molto semplice da fare sotto ogni punto di vista.

cotolette peperoni
Cotolette di peperoni, la ricetta facilissima (Youtube CookAroundTv) ristorantemuseolaripa.it

Partiamo dagli ingredienti, accompagnandovi fin dall’atto della spesa. Per realizzare questa ricetta vi serviranno: 1 kg peperoni, farina 00 qb, 2 uova, pangrattato qb, olio extravergine d’oliva qb, sale qb.

Passiamo al procedimento. Per prima cosa mettiamo i peperoni su una teglia con la carta forno e inseriamo in forno statico a 180°C per 50 minuti. Ora inseriamoli in un sacchetto del congelatore per farli riposare, poi andiamo a pulirli, togliendo i semi e spellandoli per bene. Prendiamo tre ciotoline una con farina, una con le uova sbattute e una col pangrattato.

Facciamo nell’ordine i passaggi dei peperoni. Andiamo a friggerli in una padella con olio extravergine d’oliva facendo attenzione nel girarli continuamente. Lasciamoli riposare su carta assorbente e serviamo con del sale e se vi piace aggiungete anche del limone.

Avrete un secondo completamente vegetariano e decisamente leggero nonostante la frittura possa ingannare sulla pesantezza della nostra ricetta finale. Provatela e sareste stupiti.

Gestione cookie