Finalmente sappiamo qual è il supermercato in cui risparmiare oltre 500 euro all’anno: fai la spesa solo qui e lo scontrino ti darà la dimostrazione!
Fare la spesa è diventato ormai un vero e proprio sport al pari di una partita di calcetto o di pallavolo: bisogna impegnarsi a trovare i volantini più convenienti, farla nell’orario giusto e soprattutto capire quanto effettivamente si stia risparmiando durante il mese e addirittura durante l’anno. C’è chi preferisce dividersi in più supermercati per massimizzare al massimo le uscite, acquistando magari prodotti freschi in uno store, quelli secchi in un altro, frutta e verdura in un altro ancora.

Eppure esiste un supermercato in assoluto in cui è possibile fare la spesa in modo semplice, agevole, ma soprattutto risparmiando ben oltre i 500 euro all’anno. La prossima volta che entrerai in macchina per andare al supermercato quindi, imposta il navigatore e dirigiti subito qui!
Risparmi oltre 500 euro sulla spesa in questo supermercato: diventerà il tuo preferito
Tra il caro vita, gli stipendi bassi, il costo degli alimenti che continua ad aumentare sono tante le famiglie che, come si suol dire, stanno letteralmente stringendo la cinghia. Il motivo è facile da intuire: i prodotti salgono di prezzo, gli stipendi rimangono invariati e quindi ad oggi con 50 euro si riempie al massimo una busta scarsa di cibo. Per non parlare poi della frutta e della verdura sfusa, così come carne e pesce ai banchi dei prodotti freschi.
Tuttavia abbiamo la possibilità di risparmiare nello specifico ben 506 euro all’anno e a riferirci il dato è niente poco di meno che Altroconsumo, l’associazione di consumatori italiani più famosa in assoluto. Avevamo già visto in precedenza proprio grazie ad AC il miglior latte da acquistare al supermercato e che avesse superato i test di qualità, gusto e miglior prezzo(qui trovi tutti i dettagli), per questo 2025 invece ci riferisce quale sia il supermercato più conveniente.

Ti sto parlando proprio del Famila, la catena di supermercati presente in tutta Italia da Nord a Sud che prevede un mix ben studiato di prodotti discount, prodotti a grandi marche e prodotti private label. Nella classifica di Altroconsumo ha ricevuto un punteggio di ben 100 punti, difatti è stato considerando come il migliore in termini di risparmio per chi prediliga prodotti di marca, con una cifra di 506 euro(anche nei punti Famila Superstore).
Altre catene su cui puntare sono anche Aldi, Conad e Lidl. Insomma, fare la spesa da oggi in poi farà sicuramente più piacere ora che sappiamo dove il risparmio sia davvero concreto!
 




