Spalmabile come il Philadelphia ma tutto vegano: questo formaggio lo fai a casa in appena 5 minuti

È spalmabile come il Philadelphia, ma è anche tutto vegano. Il formaggio lo puoi fare direttamente in casa e in pochissimi minuti, ti spieghiamo noi come.

Oggi ci spostiamo in cucina per fare qualcosa che può sembrare incredibile, ma che vi conquisterà assolutamente, il Philadelphia in versione vegana.

philadelphia e bruschetta
Spalmabile come il Philadelphia ma tutto vegano: questo formaggio lo fai a casa in appena 5 minuti (Youtube Benvenuti a Las Vegans – Ricette Veg) RIstorantemuseolaripa.it

Da decenni ormai questo formaggio fresco ha conquistato il pubblico italiano, fin da quando Kaori ce lo consigliava per la dieta in varie pubblicità in televisione. Un prodotto a cui però molto spesso i vegani devono rinunciare, perché in quasi tutte le versioni troviamo all’interno il latte.

Per farlo abbiamo scelto un canale che pensa molto a questo mondo e cioè Benvenuti a Las Vegans – Ricette Veg che conta oltre 4mila iscritti e che ci presenta ovviamente tutte ricette vegane. La descrizione del canale ci spiega quella che è proprio una mission e cioè: “Fa che il cibo sia la tua medicina”.

La proprietaria del canale si chiama Serena e spiega di essere vegana dal 2013. Il canale è nato da questa passione, cercando di rielaborare ricette di famosi chef in chiave vegana, creando dei piatti che siano gustosi e accessibili a tutti. Andiamo a leggere da vicino come si fa.

Philadelphia vegano, la ricetta

Questo Philadelphia vegano è davvero straordinario, fidatevi di noi che l’abbiamo provato. E vi assicuriamo che è facile da realizzare e può farlo anche chi non ha molta confidenza in cucina. Vi diamo una mano noi, state certi che verrà un capolavoro.

philadelphia e bruschetta
Philadelphia vegano, la ricetta (Youtube Benvenuti a Las Vegans – Ricette Veg) RIstorantemuseolaripa.it

Partiamo dagli ingredienti andando ad analizzare quello che dovete prendere quando andate a fare la spesa: 550 g acqua, 20 g crusca di avena, 100 g farina di mandorle, 30 g olio di cocco deodorato, 20 g succo di limone, 5 g sale, 8-10 g amido di mais, erbe tritate qb.

Passiamo al procedimento. Per prima cosa mettiamo 500 g di acqua, la crusca e la farina di mandorle in frullatore per frullarli tutti. Filtrate con colino a maglie strette e versiamo in pentola. Aggiungiamo olio di cocco deodorato, succo di limone, sale, amido di mais e con una frusta andiamo a mescolare bene. Portiamo sul fuoco a fiamma bassa e in 5-6 minuti portiamo a ebollizione.

Tritiamo le erbe fresche e mettiamole in una ciotola con acqua bollente, poi versiamo il trito all’interno del composto. Mettiamo in frigorifero per 6-7 ore e poi abbiamo il risultato. Vi lasciamo il video di seguito per tutti i passaggi.

Siamo sicuri che vi piacerà sotto ogni punto di vista.

Gestione cookie