In tutto il mondo ci sono dei ristoranti strani incredibili. Tra questi vi è uno anche in Italia: ecco dove si trova e qual è la sua particolarità.
Andare in un ristorante non vuol dire più solo godersi un pasto delizioso in compagnia della propria famiglia, amici o partner. La maggior parte delle persone, soprattutto quando viaggia, ha desiderio di vivere un’esperienza autentica e unica. La cucina con l’atmosfera e l’estetica del locale ha il potere di offrire un momento di vita incredibile. Per questo, i ristoranti insoliti stanno attirando sempre più clienti.

Nel mondo della ristorazione sta fiorendo il concetto d’innovazione. Non si tratta più solo di offrire una degustazione dei propri talenti culinari, ma di dare un’anima originale al proprio locale. L’adozione di un concetto fuori dal comune e dall’ordinario promuove la distinzione del locale nella mente delle persone, suscitando quindi curiosità e desiderio di provarlo. Per tutti coloro che vogliono provare qualcosa di nuovo non possono non andare almeno una volta in uno dei 10 ristoranti più strani al mondo, dove uno si trova anche in Italia ed è facilmente raggiungibile.
Quali sono i 10 ristoranti più strani al mondo: uno si trova in Italia
Per chi ha in programma di far visita al Parco Nazionale di Timanfaya non può non provare il ristorante El Diablo di Lanzarote, locale situato proprio nel cuore del parco. È un locale unico al mondo, visto che per cuocere carne e pesce usano il calore del vulcano. Un altro ristorante famoso in tutto il mondo è il The Rock nel mare di Zanzibar, che in origine era una casa di pescatori, dove il panorama è mozzafiato.
Il ristorante Chillout Ice Lounge a Dubai offre un’esperienza unica ai suoi clienti, che hanno la possibilità di gustare un pranzo o una cena circondati dal ghiaccio, dove all’ingresso riceveranno mantelle termiche, cioccolata calda e guanti per resistere alle gelide temperature. Molti avranno sicuramente sentito parlare almeno una volta del famosissimo Supperclub.tube di Londra, il primo ristorante nella metro automatica.

Gli amanti della natura non possono perdere il Labassin Waterfall Restaurant nelle Filippine, un locale che si trova ai piedi di una cascata, dove i tavoli sono di bambù e sistemati sulle rocce. Meritevole di essere citato anche il noto Tree pod dining in Thailandia, dove si può mangiare su un albero. È possibile gustare un pasto ad alta quota nel ristorante El Avion di Quepos in Costa Rica, godendo di una vista privilegiata.
Tra i locali più suggestivi c’è l’Ithaa Undersea Restaurant delle Maldive, conosciuto come il ristorante sott’acqua che si trova al si trova al Conrad Resort Rangali Island. Un’esperienza unica è data anche dal The Cave Restaurant in Kenya, dove i tavoli sono disposti nel cuore della cavità. Chiudiamo la lista con la Grotta Palazzese a Polignano a Mare, in Puglia, dove i pasti vengono serviti in un contesto surreale nella grotta naturale sul mare Adriatico.