Per la rubrica ricetta virale oggi ti faccio scoprire la torta di castagne velocissima e profumata: senza latte e senza burro così stiamo tutti più leggeri!
Per la rubrica di oggi Ricetta virale voglio farti scoprire un dolce che porta tutto il profumo delle cose semplici quanto buone, saporite e gustose: ti parlo della torta di castagne senza latte e senza burro, un dessert da forno che con questo primo freddo ci sta una meraviglia sulle nostre tavole!
La ricetta è del mitico Lorenzo Di Bartolomeo, conosciuto online come Lorenzo in cucina: il suo canale Youtube vanta quasi 100.000 iscritti e come lo definisce lui stesso ‘è un ricettario online‘. Il suo motto? ‘Tutti possono mettersi a cucinare‘ e ti garantisco che il ragazzo ha talento da vendere. Proprio per questo oggi ti svelo come prepara la torta di castagne leggera e facile!
La torta di castagne è in realtà un grande classico di tutta la cucina autunnale e invernale, non solo perché questi sono frutti tipici di tutto il periodo, ma anche perché è proprio un piacere riscaldare casa col forno mentre emana un profumino delizioso. Oggi quindi ti svelo la versione di Lorenzo di cucina!
Lui la prepara senza latte e senza burro, usa acqua e olio di semi, ma se tu vuoi puoi usare la stessa quantità della prima con il latte intero fresco, mentre se preferisci un dolce più burroso puoi sostituire la dose della ricetta di olio con 70 gr di burro fuso intiepidito. Ma ora scopriamo come Lorenzo ci delizia con questa torta!
Purtroppo è tutto vero: esistono persone che mangiano i propri capelli e ne trovano addirittura…
Ti faccio fare delle cotolette molto speciali, prova subito quelle con panatura a base di…
Il piatto di pasta italiana più famosa al mondo va fatto proprio così: si brucia,…
Conosci la supa dij mort? Un tipico piatto della Val di Susa da preparare il…
Recuperare il sugo di pomodoro bruciato non è affatto complicato e io oggi ti svelo…
Un'occasione da non lasciarsi sfuggire, Eurospin regala una pirofila nuova di zecca super capiente e…