Ricetta virale: la pasta alla Montecarlo cremosa e divina, ci metti 10 minuti e servi in tavola

Oggi una vera ricetta virale, gustosa da far paura: facciamo la pasta alla Montecarlo a base di salsiccia, carne e panna fresca, un tripudio di vera bontà!

Oggi per la rubrica ricetta virale voglio farti scoprire un primo davvero bomba, preparato con ingredienti che sono sicuro avrai già in casa e che non ruberà più di 10 minuti nella preparazione: sugo abbastanza espresso, uso di pasta fresca così cuoce in poco tempo e poi via di spadellamento. Voilà non serve altro!

penne con crema al pesto e fetta di pane
Ricetta virale: la pasta alla Montecarlo cremosa e divina, ci metti 10 minuti e servi in tavola – ristorantemuseolaripa.it

L’idea arriva dal canale TikTok di Moodly_Food, ovvero Carolina e Carlotta, cuoche provette di due generazioni diverse ma con lo stesso amore per la cucina semplice, genuina e tradizionale. Come si fa la pasta alla Montecarlo? Scopriamo insieme le dosi e la video ricetta virale!

Ricetta virale pasta alla Montecarlo, con salsiccia e panna crei un primo delizioso

La pasta alla Montecarlo è un primo piatto ricco e sostanzioso, realizzato con ingredienti semplici e di facilissima reperibilità: un battuto di cipolla e carota, salsiccia, carne trita, un po’ di concentrato di pomodoro e poi tanta panna fresca che conferire un colore e un sapore unico. La ricetta di cui ti parlo oggi è di Moodly_Food, canale TikTok che vanta ben 53,1 K followers, seguito da mamma e figlia, Carlotta e Carolina. Che ne dici di scoprire insieme la preparazione?

@moodly_food Pasta alla Montecarlo: super cremosa e golosissima Ingredienti per 4 Pasta: 400 gr Carota: 1 Cipolla: 1 Carne macinata: 300 gr Salsicce: 3 (facoltative) vino bianco secco: 200 ml Concentrato di pomodoro: 2 cucchiaio Panna fresca liquida: 250 gr Pesto alla genovese: 2 cucchiai Parmigiano grattugiato Olio EVO Sale Preparazione: Fai soffriggere un trito di cipolla e carota in padella con l’olio EVO, aggiungi la salsiccia, falla insaporire, unisci anche la macinata e regola di sale. Una volta rosolata la carne, sfuma col vino, fai evaporare l’alcool e unisci il concentrato e la panna. Fai sobbollire una ventina di minuti, quindi aggiungi il pesto e cala la pasta al dente. Termina la cottura in padella e servi la pasta alla Montecarlo con il parmigiano grattugiato. #pasta #cremosa #primipiatti #pranzoveloce #ricetta #ricette #ricettefacili #ricettaveloce ♬ Maniac (Flashdance Version) [Re-Recorded] – Michael Sembello

Ingredienti per 4 persone

  • 400 gr di pasta fresca tipo trofie o strozzapreti;
  • 300 gr di carne macinata;
  • 250 ml di panna da cucina;
  • 200 ml di vino bianco;
  • 3 salsicce;
  • 1 cipolla;
  • 1 carota;
  • 2 cucchiai di concentrato di pomodoro;
  • 2 cucchiai di pesto alla genovese;
  • Sale q.b.
  • Olio q.b.

Preparazione della pasta alla Montecarlo

  1. Iniziamo a preparare la pasta riducendo in un trito fine carota e cipolla.
  2. Facciamole rosolare in una padella con un giro di olio e facciamo imbiondire.
  3. Aggiungiamo le salsicce private del budello e sbriciolate con le mani, poi la carne macinata.
  4. Lasciamo rosolare il tutto, dopodiché sfumiamo col vino bianco e uniamo il concentrato di pomodoro.
  5. Facciamo cuocere fin quando evaporerà la parte alcolica del vino, uniamo poi la panna.
  6. Condiamo con il sale e a fine cottura uniamo il pesto genovese.
  7. Portiamo al bollore l’acqua per la pasta e caliamo il formato scelto.
  8. Facciamola cuocere al dente, poi scoliamola all’interno della padella e mantechiamo.
  9. Uniamo se gradiamo del parmigiano grattugiato e mantechiamo ancora.
  10. Voilà, ecco la pasta alla Montecarlo di Moodly_Food! Goditi la video ricetta in alto così non perdi neppure un passaggio nello specifico.
Gestione cookie