Prova la mia personale versione della pizza versata con la zucca: una bontà incredibile pronta in appena due ore, senza planetaria così possono realizzarla tutti!
Prepariamo l’impasto semplicissimo, nel frattempo ci occupiamo del condimento e in appena due ore è pronta da servire in tavola: te lo garantisco questa pizza alla zucca è in assoluto la mia preferita, anche perché non si compra ma la fai a casa con le tue stesse mani pur non essendo esperte di lievitati o impasti. Non abbiamo bisogno della planetaria o di un’impastatrice, facciamo tutto letteralmente a mano e vedrai che gusto!
Certo, io oggi te la propongo con la zucca, ma tu puoi anche condirla con pomodoro e mozzarella o del semplice formaggio con dadidi di prosciutto. Vuoi scoprire la preparazione ufficiale con me?
Questa pizza versata alla zucca è perfetta per questo weekend, anche perché puoi preparare l’impasto dopo pranzo, farlo riposare e poi infornarla nel tardo pomeriggio o proprio per l’ora di cena. In soli 30 minuti è pronta da gustare e con la zucca assorbirà un sapore esclusivo e unico! Certo, se hai tempo potresti anche preparare la zucca in agrodolce alla siciliana, un’altra idea perfetta per il pranzo della domenica.
Tempi di preparazione: 2 ore circa/tempi di cottura:25-30 minuti/calorie per porzione: 560 kcal circa
Per l’impasto:
Per il condimento:
Le abbiamo cotte a dovere, ma adesso dobbiamo imparare a conservarle bene: ecco come mantenere…
Basta sbucciare le patate per ore e ore, ti svelo il trucco del mio amico…
Ma no, lascialo stare il dado granulare o intero! Il brodo lo fai a regola…
Non virale, ma viralissima: la ricetta della torta salata zucca e speck più veloce al…
Sapevi che le bottiglie di passata non sono tutte di pomodoro fresco? Occhio al simbolo:…
Ci metti forse 5 minuti a preparare questi deliziosi passatelli in brodo, impasto velocissimo e…