Quando voglio mettere tutti d’accordo con pochi euro, cucino questi burger: buonissimi, super sani e pure molto economici.
Un occhio guarda alla salute e l’altro guarda al portafoglio: del resto, in questo periodo, visti gli aumenti bisogna stare anche un po’ attenti a mangiare sicuramente in modo sano e nutriente ma senza spendere un capitale. Anche perché, a ben guardare, chi ce l’ha questo capitale da spendere?
Quando voglio portare in tavola qualcosa di sano, buono e anche economico io so come fare: punto sulle verdure e i cereali o i legumi. Alimenti che nutrono tanto perché sono ricchi di proteine vegetali, vitamine e sali minerali; sono sani, saziano e costano decisamente meno di carne e pesce.
Per la cena di questa sera ho deciso di fare i miei burger super speciali: li ho chiamati così perché mettono tutti d’accordo, piacciono a tutti in quanto, a differenza di molti burger che si comprano già pronti al supermercato, sono molto morbidi e ricchi di gusto. Non faccio nemmeno in tempo a metterli sul tavolo che sono già finiti. Ma che problema c’è? Un po’ di quinoa, un po’ di spinaci e li rifaccio in un lampo.
Con i burger si vince facile ma questi li superano proprio tutti: i miei burger di spinaci e quinoa non hanno rivali, in casa mia piacciono persino di più di quelli di carne. Il motivo? Sono morbidi e succosi, non sembrano nemmeno burger vegetali da quanto sono saporiti. E io sono felice perché, oltre ad essere golosi, sono pure sani e mi costano niente.
Come potete vedere per cucinare questi burger servono davvero pochissimi ingredienti che, di solito, tutti abbiamo in casa in questa stagione. La quinoa, per chi non la conoscesse, è un cereale con tantissime proteine, senza glutine e molto digeribile. Origano e pomodori secchi aggiungono un profumino irresistibile che fa subito tornare in mente l’estate. I miei burger di spinaci e quinoa sono la fine del mondo e, in più, sono perfetti anche per chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana.
Le abbiamo cotte a dovere, ma adesso dobbiamo imparare a conservarle bene: ecco come mantenere…
Basta sbucciare le patate per ore e ore, ti svelo il trucco del mio amico…
Ma no, lascialo stare il dado granulare o intero! Il brodo lo fai a regola…
Non virale, ma viralissima: la ricetta della torta salata zucca e speck più veloce al…
Sapevi che le bottiglie di passata non sono tutte di pomodoro fresco? Occhio al simbolo:…
Ci metti forse 5 minuti a preparare questi deliziosi passatelli in brodo, impasto velocissimo e…