Alla birra è più buono, te lo posso garantire: facciamo insieme il pollo fritto in questa versione e credimi, non riuscirai più a farne a meno!
Ai miei bimbi il pollo fa letteralmente impazzire, devo proprio ammetterlo e quando posso provo ad accontentarli. Certamente non posso farglielo ogni giorno, ma quando si avvicina il fine settimana glielo propongo in tante versioni diverse, ad esempio loro lo adorano anche panato con i corn flakes, ricetta che a sua volta mia mamma faceva spesso a me e ai miei fratelli.
Stavolta però il pollo lo faccio alla birra, in una versione più adulta e adatta proprio al weekend: non preoccuparti perché anche i bimbi potranno gustarlo in totale serenità, nessuno si ubriaca e siamo tutti più felici. Non ci resta quindi che scoprire subito la ricetta facilissima!
Per preparare questo delizioso pollo alla birra io solitamente uso dei ritagli di pollo dal petto, ma tu puoi usare ovviamente tutte le parti che preferisci come ad esempio le cosce, le sovracosce e le alette. La pastella è pronta in trenta minuti, l’olio cuocerà altrettanto velocemente il tutto e basterà poi attendere qualche minuto per non addentarlo quando è ancora bollente. Che ne dici ti ho convinto? E se adori i piatti semplici, qui di seguito trovi il pollo cremoso ai funghi!
Tempi di preparazione: 20 minuti/tempi di cottura: 10 minuti/calorie per porzione: 500 kcal circa
Il tocco dello chef: se vuoi ancor di più far sentire il sapore della birra versane 250 ml in un pentolino, aggiungi 1 cucchiaio di amido di mais e cuoci fin quando otterrai una crema liscia da versare sul pollo.
Se anche i tuoi tappeti in cucina puzzano di muffa o di acqua stagnata non…
La pasta e ceci di Ognissanti è un piatto delizioso, caldo e che stringe tutti…
Quella della nonna classica non si batte, ma prova la mia versione cremosa della torta…
Ti faccio fare le VERE polpettine fritte della nonna, quelle che rimangono succose e morbide…
Non uno, ma ben due richiami alimentari da parte del Ministero della Salute su alcuni…
Il mio amico possiede una ferramenta e giusto l'altro giorno mi ha consigliato un trucco…