Oggi+ti+sembra+improbabile%2C+ma+tra+pochi+anni+questi+cibi+strani+li+mangerai+tutti+i+giorni%3A+alcuni+sono+incredibili
ristorantemuseolaripait
/oggi-ti-sembra-improbabile-ma-tra-pochi-anni-questi-cibi-strani-li-mangerai-tutti-i-giorni-alcuni-sono-incredibili-61/amp/
News Gastronomiche

Oggi ti sembra improbabile, ma tra pochi anni questi cibi strani li mangerai tutti i giorni: alcuni sono incredibili

Oggi sono visti come cibi strani, ma tra qualche anno saranno immancabili sulle nostre tavole. Alcuni di questi sono davvero fuori dal comune.

Il cibo del futuro sarà molto diverso da come lo pensiamo oggi, anche perché i tempi cambiano e anche il nostro modo di consumare gli alimenti in tavola si modificano. La popolazione mondiale continua a crescere con il passare degli anni e nel futuro, a causa di uno squilibrio tra risorse e popolazione, sulle nostre tavole potrebbero comparire cibi inconsueti.

Oggi ti sembra improbabile, ma tra pochi anni questi cibi strani li mangerai tutti i giorni: alcuni sono incredibili – ristorantemuseolaripa.it

Sicuramente si guarderà con più attenzione alle diete sostenibili, quelle a basso impatto ambientale, che contribuiscono alla sicurezza ambientale, alla nutrizione e a una vita sana. Sono regimi alimentari che proteggono e rispettano la biodiversità e gli ecosistemi.

Tutto ciò porterà a conseguenti cambiamenti nelle nostre abitudini quotidiane a tavola, tanto che sono stati rivelati quali saranno gli 8 alimenti del futuro, quelli che attualmente in pochi immaginano di mangiare ma che saranno i veri protagonisti delle tavole entro il 2030, come rivelato nel summit sulla food innovation a Milano.

Entro il 2030 questi 8 cibi strani saranno i protagonisti delle tavole: la lista

Secondo quanto rivelato dall’ONU, il consumo degli insetti è un trend destinato a salire nel corso degli anni ed è molto probabile che nel corso degli anni saranno sempre più numerose le persone che li mangeranno. Si tratta di cibi ricchi di proteine, grassi, vitamine, minerali e fibre, per questo in tanti ne consumeranno diverse quantità nei prossimi anni.

Presto potrebbero comparire nei supermercati italiani farine e snack a base di insetti da usare in cucina, dove sarà sempre più comune vedere farine di grilli e insetti vari. Per coloro che seguono una dieta vegana e vegetariana entro il 2030 troveranno nelle loro tavole l’alga Spirulina per vegani, un alimento piuttosto ecologico, ricco di proteine e di amminoacidi essenziali.

Entro il 2030 questi 8 cibi strani saranno i protagonisti delle tavole: la lista – ristorantemuseolaripa.it

Per diminuire le emissioni di gas serra in futuro sarà sempre più probabile mangiare carne e pesce artificiale coltivate in laboratorio, alcune società si sono messe già al lavoro per la produzione. Un altro alimento del futuro saranno le colture sottoutilizzate, visto che in tutto il mondo sono presenti la bellezza di 50 mila specie di piante commestibili. Per molte persone sarà impossibile crederci o semplicemente immaginarlo, ma entro il 2030 ci potrebbero essere sulle tavole di milioni di persone cibi stampati in 3D, proprio questa alimentazione sembra essere una nuova frontiera.

Tra qualche anno, soprattutto per combattere la plastica sul Pianeta, i consumatori potranno ritrovarsi con le bottiglie di acqua commestibili, parliamo di incredibili involucri d’acqua biodegradabile, commestibili e prodotti dalle alghe. L’ultimo cibo del futuro che troveremo spesso sulle nostre è il caffè masticabile, che in alcuni supermercati è già presente. Sono delle caramelle utili per tenere alta la concentrazione.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Carlo Cracco non voleva fare lo chef, clamoroso retroscena: ha confessato tutto

Carlo Cracco sorprende i fan e rivela che non voleva fare lo chef. Ha confessato…

1 ora ago

Ieri lenticchie in brodo, domani lasagne: non spreco nulla e in famiglia neppure se ne accorgono

Hai mai usato le lenticchie in brodo per fare delle strepitose lasagne della domenica? Segui…

5 ore ago

Ogni volta che vai al supermercato paghi questa tassa ma nessuno te lo dice

Ogni volta che vai a fare la spesa, oltre alla consueta IVA, paghi anche un'altra…

11 ore ago

Il Pumpkin Spice Latte di Starbucks ce lo facciamo in casa così in 5 minuti: più buono dell’originale

Sai che il Pumpkin Spice Latte di Starbucks lo puoi fare direttamente in casa e…

21 ore ago

Sei mai stato in uno di questi ristoranti? Sono i più strani al mondo, uno si trova anche in Italia

In tutto il mondo ci sono dei ristoranti strani incredibili. Tra questi vi è uno…

1 giorno ago

Mia nonna la fa da una vita, si chiama torta di Nonno Autunno: con noci, cacao e…

Mia nonna l'ha sempre chiamata torta di Nonna Autunno e ha un sapore pazzesco: c'è…

1 giorno ago