È venuto fuori un retroscena inaspettato dopo la finale di MasterChef Italia. Nessuno se lo aspettava dai tre giudici: ecco le novità da sapere.
Mancano pochi mesi all’inizio della quindicesima edizione di MasterChef Italia, uno dei programmi più amati e seguiti del piccolo schermo. Anche la nuova edizione andrà in onda su Sky e in streaming su Now e vedrà come protagonisti i tre immancabili e amati giudici: Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri, quest’ultimo è l’unico dei tre ad essere presente fin dalla prima edizione del cooking show.

Nonostante ci sia molta attesa per conoscere gli aspiranti chef che parteciperanno alla nuova edizione, nelle ultime ore è spuntato fuori un retroscena post finale di MasterChef 14. A raccontarlo è stata proprio la vincitrice Anna Zhang, la quale ha lasciato una lunga e interessante intervista al settimanale Leggo, durante la quale ha parlato non solo del suo percorso all’interno del programma di Sky, ma anche che cosa è successo dopo la sua vittoria con i tre giudici che l’hanno tenuta a battesimo.
MasterChef Italia, il rapporto tra i giudici e la vincitrice Anna Zhang: dopo la vittoria…
Chi ha seguito la scorsa edizione di MasterChef Italia sa bene quanto Anna Zhang abbia dimostrato il suo talento in cucina fin dalle prime puntate, riuscendo a mescolare perfettamente tradizione italiana e influenze orientali e conquistando sia pubblico che giudici. Nel corso delle sfide ha dimostrato tecnica, creatività e determinazione.
La vittoria di Anna è stata vista come una delle più meritate della storia dello show, in grado di rendersi protagonista di un percorso costante. Durante la sua interessante intervista al settimanale Leggo, la chef ha parlato anche dei tre giudici che l’hanno incoronata vincitrice. Le sue parole però hanno lasciato molte persone un po’ sorprese.

“Non mi hanno chiamato. – ha detto Anna nel corso dell’intervista, sottolineando di non aver sentito Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli dopo aver vinto l’edizione – Ma non credo sia neanche possibile, almeno non nell’immediato. Il rischio che si parli di favoritismi è sempre dietro l’angolo”, ha aggiunto spiegando perché secondo lei non ci sia stato nessun contatto diretto con loro.Anna ha poi ammesso di aver incontrato Locatelli a un evento al quale ha partecipato.
Tuttavia, l’ex vincitrice non si è detta delusa ed è consapevole delle dinamiche televisive che probabilmente non le permettono di avere con i giudici una collaborazione, almeno non nell’immediato. Attualmente, Zhang è impegnata con nuovi progetti personali e il suo obiettivo è quello di aprire un ristorante tutto suo, portando così avanti la sua filosofia culinaria e raccontando la sua storia e la sua identità attraverso i suoi piatti.