Masterchef%2C+batosta+per+i+3+giudici%3A+sono+stati+%E2%80%98snobbati%E2%80%99
ristorantemuseolaripait
/masterchef-batosta-per-i-3-giudici-sono-stati-snobbati-458/amp/
News Gastronomiche

Masterchef, batosta per i 3 giudici: sono stati ‘snobbati’

È arrivata una batosta inaspettata per i tre giudici di Masterchef Italia. Gli amati chef sono stati “snobbati”: ecco la novità che ha sorpreso tutti.

Tra poche settimane ritorna la quindicesima stagione del cooking reality show più popolare della televisione. L’amato talent targato Sky si prepara a tornare in onda con un altro gruppo di aspiranti chef pronti a fare di tutto per stupire i tre giudici. L’appuntamento è stato confermato a fine anno, quindi nel mese di dicembre, anche se non si conosce la data precisa di quando prenderà il via la nuova edizione.

Masterchef, batosta per i 3 giudici: sono stati ‘snobbati’ (fonte foto: Ansa) – ristorantemuseolaripa.it

La certezza è che il pubblico rivedrà nella cucina di Masterchef Italia i tre amatissimi giudici: Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, i quali avranno il compito di scegliere gli aspiranti cuochi e giudicare i loro piatti. In attesa di seguire le nuove puntate della trasmissione, c’è una notizia che ha lasciato dubbiosi moltissimi fan del programma, i quali leggendo la nuova Guida dei ristoranti d’Italia 2026 del Gambero Rosso non hanno visto in cima alla classifica i tre chef. Andiamo a vedere chi sono i migliori locali secondo gli esperti gastronomici.

Migliori ristoranti d’Italia 2026, i fan di Masterchef sono increduli

Esattamente come ogni anno, anche quest’anno c’era grande attesa nel sapere quali sono i migliori ristoranti dell’anno. Per chi non lo sapesse, la nota Guida Ristoranti d’Italia 2026 del Gambero Rosso ha il compito di recensire 2.600 indirizzi lungo tutta la Penisola italiana, da Nord a Sud del Paese, con punteggi che partono da 90.

Migliori ristoranti d’Italia 2026, i fan di Masterchef sono increduli  – ristorantemuseolaripa.it

In totale, sono stati 55 locali ad aver ottenuto le prestigiose Tre Forchette, che equivale al massimo rating per quanto riguarda all’eccellenza culinaria d’autore. Ciò che potrebbe sorprendere i fan del talent show culinario di Sky è che i ristoranti dei tre giudici non fanno parte della testa della classifica. A un punteggio di 97/100 svettano Osteria Francescana dello chef Massimo Bottura, Piazza Duomo con Enrico Crippa e Ristorante Reale di Niko Romito.

C’è da aggiungere però che il ristornate Villa Crespi di Antonino Cannavacciuolo rientra nei 55 locali con le Tre Forchette, anche se ha raggiunto un punteggio leggermente inferiore a Bottura, Crippa e Romito. Per quanto riguarda gli altri due giudici di Masterchef, bisogna fare un discorso diverso: Barbieri non ha un ristorante e attualmente è occupato con gli impegni televisivi, mentre Locatelli gestisce un ristorante alla National gallery a Londra.

Tornando alla Guida del Gambero Rosso, sono ben cinque le nuove Tre Forchette premiate dagli esperti gastronomici. Per quanto riguarda il riconoscimento del ristorante dell’anno, questo è andato a Trattoria La Madia dello chef Michele Valotti. Il locale si trova a Brione, in Lombardia, ed è considerato uno delle massime eccellenze a livello culinario.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Dopo che le hai sbucciate conserva le castagne solo così: durano giorni e giorni morbidissime senza muffa

Le abbiamo cotte a dovere, ma adesso dobbiamo imparare a conservarle bene: ecco come mantenere…

1 mese ago

Niente più ore e ore per sbucciare le patate: col trucco del cucchiaio le peli in 30 secondi

Basta sbucciare le patate per ore e ore, ti svelo il trucco del mio amico…

1 mese ago

Ma che fai, usi ancora il dado? Il brodo lo puoi fare facilmente così: ricetta perfetta e veloce

Ma no, lascialo stare il dado granulare o intero! Il brodo lo fai a regola…

1 mese ago

Ricetta virale: la torta salata zucca e speck più veloce e gustosa d’Italia, devi provarla subito

Non virale, ma viralissima: la ricetta della torta salata zucca e speck più veloce al…

1 mese ago

Altro che fresco: se vedi un simbolo come questo sulle bottiglie di passata di pomodoro significa che è vecchio

Sapevi che le bottiglie di passata non sono tutte di pomodoro fresco? Occhio al simbolo:…

1 mese ago

Ricetta del giorno: i passatelli in brodo per combattere il freddo, facilissimi e gustosi

Ci metti forse 5 minuti a preparare questi deliziosi passatelli in brodo, impasto velocissimo e…

1 mese ago