Ora ho capito perché la cioccolata di Lidl è così buona pur costando due spicci: non immaginerete mai chi è che la produce. Due colossi del settore.
Ci saremo accorti tutti – o, quantomeno, tutti coloro che fanno la spesa da Lidl – che i prodotti di questo discount tedesco sono una vera bomba: prezzi bassi ma qualità altissima. E, da golosa quale sono, io mi sono stupita, in modo particolare, della qualità delle loro tavolette di cioccolato: deliziose è dire poco.
Eppure le tavolette di cioccolato di Lidl costano pochissimo, alcune costano meno di 1 euro e non sono di nessun marchio famoso. Come fanno ad essere così buone, così scioglievoli, di qualità così alta? Non me ne capacitavo finché non ho scoperto da chi vengono prodotte: due veri e propri colossi del settore. Mai e poi mai avrei potuto immaginare visto il prezzo tanto esiguo. Credevo di comprare una sottomarca, in realtà stavo comprando cioccolato di extra lusso senza saperlo.
Come spesso accade, sugli scaffali dei discount troviamo prodotti che non hanno nessuna marca ma che, in realtà, vengono realizzati da marchi famosissimi i quali utilizzano i discount come canale di distribuzione secondario avvalendosi di un altro nome. Ebbene non crederai mai da chi viene prodotta la cioccolata di Lidl.
Lidl è arrivata in Italia intorno agli anni ’90 ma è solo nell’ultimo decennio che ha preso così tanto piede e sono stati aperti punti vendita anche nei quartieri residenziali delle varie città. Questo discount si distingue per l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo: prezzi molto più bassi rispetto alla maggior parte dei comuni supermercati ma qualità molto alta. Io ero rimasta stupita, in modo particolare, dalle tavolette di cioccolata: deliziose.
Eppure si tratta di una sottomarca…O almeno, questo era quello che credevo finché non ho scoperto che le tavolette di cioccolata che troviamo sugli scaffali di Lidl sono realizzate da due colossi del settore: Ritter Sport e Lindt. Insomma si tratta di due brand storici e dei più famosi che producono da sempre cioccolate buonissime. Chi poteva immaginare che dietro Lidl ci fossero proprio loro. Ora capisco perché è così buona.
Inoltre, altro punto a vantaggio di Lidl: la sostenibilità. Infatti le tavolette di cioccolato che troviamo sugli scaffali di questo discount, non solo vengono realizzate da Ritter Sport e Lindt ma sono quasi tutte certificate FSC che garantisce che il cacao proviene da una filiera responsabile e sostenibile e spesso è presente anche la certificazione Fairtrade a garanzia di una produzione che rispetta valori etici e ambientali. Insomma quello di Lidl è un cioccolato buono per il palato e buono pure per il Pianeta.
Le abbiamo cotte a dovere, ma adesso dobbiamo imparare a conservarle bene: ecco come mantenere…
Basta sbucciare le patate per ore e ore, ti svelo il trucco del mio amico…
Ma no, lascialo stare il dado granulare o intero! Il brodo lo fai a regola…
Non virale, ma viralissima: la ricetta della torta salata zucca e speck più veloce al…
Sapevi che le bottiglie di passata non sono tutte di pomodoro fresco? Occhio al simbolo:…
Ci metti forse 5 minuti a preparare questi deliziosi passatelli in brodo, impasto velocissimo e…