Questo impasto per torte è infallibile, ci aggiungi gli ingredienti che vuoi e viene fuori sempre un dolce squisito.
Per preparare una bella torta fatta in casa non hai bisogno di chissà quali ricette, né tanto meno di ingredienti particolari. Basta preparare questo impasto e poi personalizzarlo con quello che vuoi e ti viene sempre fuori un dolce pazzesco. Io lo chiamo impasto infallibile mille torte proprio perché con la stessa base puoi realizzare tantissimi dessert differenti. Volendo potresti utilizzarlo anche per cucinare dei muffin.
Ad ogni modo, quest’oggi ho deciso di usarlo per fare una torta di prugne dato che ce le avevo in casa e sono di stagione, ma si possono aggiungere anche pere, mele, uvetta, frutta secca o gocce di cioccolato. Il risultato finale è sempre delizioso.
Tra poco andremo a fare una torta soffice ed irresistibile alle prugne, ma come abbiamo detto questo impasto di base va bene per qualsiasi altra ricetta. Bando quindi alle ciance e mettiamoci subito al lavoro.
Trucchi e consigli: al posto delle prugne puoi usare le mele, le pere o qualsiasi altro ingrediente. Per non far sprofondare la frutta nell’impasto, ripassala in poca farina (anche di mandorle) prima di metterla sulla torta. Oppure, lascia la base in frigo per 5 minuti prima di farcirla.
Le abbiamo cotte a dovere, ma adesso dobbiamo imparare a conservarle bene: ecco come mantenere…
Basta sbucciare le patate per ore e ore, ti svelo il trucco del mio amico…
Ma no, lascialo stare il dado granulare o intero! Il brodo lo fai a regola…
Non virale, ma viralissima: la ricetta della torta salata zucca e speck più veloce al…
Sapevi che le bottiglie di passata non sono tutte di pomodoro fresco? Occhio al simbolo:…
Ci metti forse 5 minuti a preparare questi deliziosi passatelli in brodo, impasto velocissimo e…