Il profumino mi ha conquistato: faccio la parmigiana di zucca di Giallo Zafferano e non ci penso più, faccio tutti felici

Hai mai mangiato la parmigiana di zucca? Il risultato finale è incredibile, un profumino si espande in tutta casa grazie a Giallo Zafferano.

Oggi vi presentiamo un secondo piatto vegetariano che non rinuncia al gusto e al sapore, adatto a ogni momento della giornata e in grado di arrivare a un “pubblico” piuttosto ampio sotto ogni punto di vista.

parmigiana zucca tagliata con una forchetta
Il profumino mi ha conquistato: faccio la parmigiana di zucca di Giallo Zafferano e non ci penso più, faccio tutti felici (Youtube Giallo Zafferano) RistoranteMuseolaripa.it

La zucca è di certo l’ortaggio del momento, un qualcosa che in autunno diventa vero e proprio protagonista sulle nostre tavole. Negli scorsi giorni abbiamo visto tanti tipi di ricette differenti, oggi vogliamo proporvene una davvero curiosa che sicuramente molti di voi non conoscono. La parmigiana siamo, infatti, obbligati a farla con le melanzane, al massimo c’è qualche esperimento per realizzarla con le zucchine, mai nessuno però avrebbe pensato di vederla in tavola con la zucca.

Ci troviamo di fronte a una ricetta curiosa che abbiamo postato sul canale Youtube di Giallo Zafferano che conta quasi tre milioni di iscritti e che ormai da anni ci propone dei piatti davvero incredibili e in grado, soprattutto, di arrivare al pubblico. Andiamo dunque a scoprire questa nuova perla che ci propongono, che vi assicuriamo è davvero molto saporita e interessante da provare.

Parmigiana di zucca di Giallo Zafferano, ecco la ricetta

La parmigiana di zucca di Giallo Zafferano è una vera delizia, in grado di arrivare dritta a meta e di conquistare il nostro palato. Il sapore dolce di questo splendido ortaggio, adatto a questo periodo dell’anno, è davvero squisito e adatto a ogni tipo di occasione.

parmigiana di zucca
Parmigiana di zucca di Giallo Zafferano, ecco la ricetta (Youtube Giallo Zafferano) RistoranteMuseolaripa.it

Partiamo dagli ingredienti, per realizzare il tutto ci servono: 1 kg zucca napoletana, 750 g passata di pomodoro, aglio q.b., basilico q.b., 220 g parmigiano reggiano DOP, olio extravergine d’oliva q.b., farina 00 q.b., sale fino q.b., olio di semi di arachide q.b..

Passiamo al procedimento. Per prima cosa scaldiamo un filo d’olio extravergine d’oliva con l’aglio e versate la passata, aggiustando di sale e aggiungendo foglie di basilico. Puliamo la zucca e dopo averla sbucciata tagliamola a fette spesse massimo 1 cm, passiamole nella farina, scrollando quello in eccesso e friggiamo in una pentola con olio di arachide.

Ora andiamo a comporre la nostra parmigiana mettendo a strati sugo, zucca, parmigiano e foglie di basilico esattamente come si fa con quella di melanzane. Cuociamo in forno per 25 minuti a 200°C. Vi lasciamo di seguito il video.

Il risultato finale è da leccarsi i baffi.

Gestione cookie