Iginio Massari batte tutti, è già pronto per Natale: questa volta si è superato

Iginio Massati batte tutti i suoi colleghi ed è già pronto per le festività natalizie. Il pastry chef si è superato ed ha sorpreso i fan: le novità.

Gli appassionati di cucina e di pasticceria stanno seguendo in queste settimane le nuova puntate della tredicesima edizione Bake Off Italia, in cui non manca nemmeno quest’anno la presenza fissa del giudice speciale Iginio Massari, dove dispensa preziosi consigli e suggerimenti colti al volo dagli aspiranti pasticceri.

ignio massari sorridente con divisa bianca
Iginio Massari batte tutti, è già pronto per Natale: questa volta si è superato (Ansa) – ristorantemuseolaripa.it

Proprio mentre il pubblico vede impegnato il maestro pasticcere nella trasmissione condotta da Brenda Lodigiani, Massari ha in serbo grandi novità per il Natale 2025. Il pastry chef italiano per eccellenza ha deciso di battere tutti sul tempo e presentare ufficialmente e in largo anticipo la linea per le festività di fine anno, anticipando di fatto tutti i suoi colleghi.

I suoi laboratori sono già al lavoro per aiutare i consumatori ad avere un Natale dolce, gustoso e goloso con le sue deliziose creazioni tutte da assaggiare insieme ad amici e parenti. Non resta che andare a conoscere quali sono le novità di quest’anno e che cosa aspettarci nei tanti punti vendita.

Iginio Massari è pronto per Natale 2025: tra novità e tradizione

I laboratori di Iginio Massari Alta Pasticceria sono attualmente super impegnati per il Natale 2025. I veri protagonisti della linea per le feste sono come sempre i panettoni e i pandori, ottimi da consumare a casa o da regalare a qualcuno di speciale. Il pasticcere bresciano ha già reso disponibili i prodotti presso i suoi punti vendita di Brescia, Milano, Verona, Torino, Firenze e Roma. Si possono trovare anche nei pop-up store, online e nel Maritz di Milano.

collage dei panettoni di iginio massari
Iginio Massari è pronto per Natale 2025: tra novità e tradizione (fonte foto: iginiomassari.it) – ristorantemuseolaripa.it

Come già accennato, non può mancare il panettone classico firmato da Massari a Natale. Un dolce che nel suo laboratorio nasce attraverso un processo di 65 ore, realizzato in quattro fasi di lievitazione. La sua consistenza soffice e regola abbraccia i cubetti di arancia candita calabrese e l’uvetta. In superficie una golosa glassa di mandorle e cacao, mandorle e granella di zucchero. Per coloro che amano le particolarità e le novità ci sono molte altre alternative, ugualmente raffinate, da portare a tavola o da regolare.

L’atelier propone una gamma vasta e variegata di prodotti: il panettone senza canditi e il panettone senza lattosio, sono tra i più richiesti. Massari ha pensato anche ai più golosi, mettendo in vendita il panettone al cacao e cioccolato, offrendo un impasto ricco di gocce di cioccolato al latte e fondente e cacao. Sia il panettone al pistacchio che il panettone al cioccolato e lampone, con all’interno i lamponi canditi, sono in edizione limitata.

Ma la vera novità del 2025 è il favoloso panettone tre impasti, si tratta di una creazione inedita di Massari, da collezione, visto che ci sono solamente 220 pezzi. Vi in superfici una glassa al cioccolato bianco che racchiude i tre impasti perfettamente equilibrati tra di loro: cacao con pepite di cioccolato fondente e lampone candito, cedro candito e caramello con mandarino candito.

Gestione cookie