Le noci possono essere conservate a lungo, ma bisogna optare per la tecnica più idonea. Altrimenti, si rischierà di dover gettare la propria scorta nella spazzatura.
Le noci fanno molto bene alla salute. Contengono fibre, omega-3 e sali minerali. Sono particolarmente apprezzate per il loro sapore delicato e, in autunno, non possono assolutamente mancare. Le persone, in questo periodo dell’anno, tendono a farne scorta. L’obiettivo è quello di farle durare il più possibile, in modo da poterle gustare anche in seguito.
Purtroppo, non è insolito trovarsi davanti a delle brutte sorprese. Da questo punto di vista, il metodo scelto per la conservazione è fondamentale. In caso contrario, si rischia di imbattersi in muffe, insetti e parassiti di vario tipo.
Quasi tutte adorano le noci. Si tratta della frutta secca per eccellenza. Buona parte delle persone non riesce a farne proprio a meno. Le consumano con frequenza, offrendole agli ospiti e divertendosi a sbucciarle. Ogni volta che entrano in un supermercato, ne acquistano una grande quantità, proprio per non restare senza. Non c’è niente di male in questo, ma bisogna fare attenzione ad adottare la giusta tecnica di conservazione.
Le noci, infatti, tendono a rovinarsi con il tempo. A mano a mano che passano le settimane, possono comparire macchie scure, associate alla comparsa di insetti e parassiti. Neanche la muffa è da escludere. Purtroppo, in simili circostanze, l’unica cosa da fare è quella di gettare le noci nella spazzatura.
Grazie alle seguenti tecniche, tale rischio verrà ridotto al minimo:
Le noci, in generale, devono essere tenute alla larga da fonti di calore. L’ideale sarebbe riporle in un luogo fresco e asciutto, lontano da umidità e muffa.
Le abbiamo cotte a dovere, ma adesso dobbiamo imparare a conservarle bene: ecco come mantenere…
Basta sbucciare le patate per ore e ore, ti svelo il trucco del mio amico…
Ma no, lascialo stare il dado granulare o intero! Il brodo lo fai a regola…
Non virale, ma viralissima: la ricetta della torta salata zucca e speck più veloce al…
Sapevi che le bottiglie di passata non sono tutte di pomodoro fresco? Occhio al simbolo:…
Ci metti forse 5 minuti a preparare questi deliziosi passatelli in brodo, impasto velocissimo e…