Hai+visto+il+nuovo+ristorante+di+Locatelli%3F+La+location+toglie+il+fiato%3A+%C3%A8+il+primo+a+farlo
ristorantemuseolaripait
/hai-visto-il-nuovo-ristorante-di-locatelli-la-location-toglie-il-fiato-e-il-primo-a-farlo-410/amp/
News Gastronomiche

Hai visto il nuovo ristorante di Locatelli? La location toglie il fiato: è il primo a farlo

Una location incredibile per il nuovo ristorante di Giorgio Locatelli. Lo chef ha spiazzato tutti: ecco dove ha aperto il locale e tutte le informazioni.

Uno degli chef italiani più rinomati e conosciuti a livello mondiale è Giorgio Locatelli, famoso per la sua cucina raffinata e per essere in grado di combinare perfettamente innovazione e tradizione nella sua cucina. Come in molti sapranno, lo chef ha consolidato la sua reputazione internazionale quando si è trasferito a Londra, dove è diventato un punto di riferimento per la gastronomica.

Hai visto il nuovo ristorante di Locatelli? La location toglie il fiato: è il primo a farlo (Ansa) – ristorantemuseolaripa.it

In ben informati sanno che l’attuale giudice di MasterChef Italia, tra i più amati di sempre, ha chiuso pochi mesi fa il suo storico ristorante Locanda Locatelli a Londra, un locale premiato con una stella Michelin. Tuttavia, nonostante la chiusura del ristorante la cucina di Locatelli non è andata in pausa, anzi.

Lo chef ha infatti aperto un nuovo ristorante nella capitale britannica, precisamente nella nuova ala della National Gallery. Il locale ha 100 posti a sedere nell’area aperta situata al primo piano con affaccio su Trafalgar Square, ma c’è anche il bar al piano terra, sempre gestito dallo chef. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa si mangia e quanto costa.

Il ristorante di Locatelli nella National Gallery: menù e prezzi

I clienti del ristorante di Locatelli nella National Gallery avranno la possibilità di poter assaggiare diverse specialità dello chef. In merito agli antipasti, l’offerta del menu prevede prodotti tipici italiani: prosciutto di Parma, aceto balsamico e pere; burrata e vignarola; insalata primaverile con ricotta, zucchine, pesto di basilico e mandorle; ma anche insalata di seppie e piselli con limone ed erba cipollina, a un prezzo che sta tra i 15 e 20 euro.

Il ristorante di Locatelli nella National Gallery: menù e prezzi (Ansa) – ristorantemuseolaripa.it

Anche la scelta dei primi piatti è molto vasta e variegata, nel parterre troviamo la Calamarata con gallinella di mare, olive taggiasche, pomodoro e mandorle; poi Cappellacci  con piselli, scalogno e tartufo nero estivo; Pappardelle con pecorino, fave e rucola; Tortelloni di vitello con gremolada e salsa al parmigiano reggiano; in utilizzo ci sono le favolose Tagliatelle al ragù. In questo caso, i prezzi vanno girano attorno ai 18 e 23 euro.

Passando ai secondi piatti, lo chef propone piatti come tagliata di manzo con melanzane, pomodorini, cipolla rossa, pesto di rucola; ma anche il pollo alla cacciatora e polenta; non può mancare il fritto misto e la melanzana con ricotta di soia, pomodorini, pesto di basilico e nocciole tostate. Anche qui i prezzi spaziano e vanno da 23 a 42 euro.

Un’ottima offerta è anche quella dei dolci, dove non manca la torta al cioccolato, la crostata di frutta, la torta al limone e l’immancabile tiramisù. In questo caso, i prezzi hanno un costo di 11 euro a porzione. È molto ricca anche la scelta dei vini, con una carta che spazia dai cocktail alla caffetteria. Il locale è aperto dalle 10 e fino alle 18, quindi è possibile fare sia colazione che una cena molto preso.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Dopo che le hai sbucciate conserva le castagne solo così: durano giorni e giorni morbidissime senza muffa

Le abbiamo cotte a dovere, ma adesso dobbiamo imparare a conservarle bene: ecco come mantenere…

1 mese ago

Niente più ore e ore per sbucciare le patate: col trucco del cucchiaio le peli in 30 secondi

Basta sbucciare le patate per ore e ore, ti svelo il trucco del mio amico…

1 mese ago

Ma che fai, usi ancora il dado? Il brodo lo puoi fare facilmente così: ricetta perfetta e veloce

Ma no, lascialo stare il dado granulare o intero! Il brodo lo fai a regola…

1 mese ago

Ricetta virale: la torta salata zucca e speck più veloce e gustosa d’Italia, devi provarla subito

Non virale, ma viralissima: la ricetta della torta salata zucca e speck più veloce al…

1 mese ago

Altro che fresco: se vedi un simbolo come questo sulle bottiglie di passata di pomodoro significa che è vecchio

Sapevi che le bottiglie di passata non sono tutte di pomodoro fresco? Occhio al simbolo:…

1 mese ago

Ricetta del giorno: i passatelli in brodo per combattere il freddo, facilissimi e gustosi

Ci metti forse 5 minuti a preparare questi deliziosi passatelli in brodo, impasto velocissimo e…

1 mese ago