Grazie a Youtube ora so come riutilizzare gli albumi avanzati: mai fatti dolcetti così facili e golosi

Grazie a Youtube ho scoperto finalmente come riutilizzare gli albumi avanzati, non avevo mai fatto prima dei dolcetti così golosi e facili.

Sicuramente si tratta di un procedimento che potete replicare per evitare di andare a gettare quella che è forse la parte più utile delle uova.

biscotto intero e uno spaccato a metà
Grazie a Youtube ora so come riutilizzare gli albumi avanzati: mai fatti dolcetti così facili e golosi (Youtube Savory Secrets) Ristorantemuseolaripa.it

Molto spesso utilizziamo il tuorlo in preparazioni, come per esempio la carbonara, e poi non sappiamo che fare con gli albumi avanzati. A volte finiscono nel secchio ed è un peccato perché si tratta di un alimento sano, altamente proteico e decisamente meno grasso della parte arancione dello stesso.

Per far questa ricetta abbiamo seguito i consigli del canale Youtube, Savory Secrets, che ci propone sempre delle ricette molto interessanti e in grado di stuzzicare il nostro palato. Anche se conta poco meno di 2mila iscritti il canale ci offre dei prodotti davvero di qualità e in grado di conquistare il palato anche più raffinato.

Nella descrizione del canale leggiamo: “Su questo canale vi mostro come preparare una varietà di dolci e piatti. Il mio obiettivo è realizzare video che non siano solo divertenti da guardare, ma anche da preparare. Ricette fatte con amore e gioia. Spero che i miei video vi piacciano”.

Biscotti con albumi avanzati, la ricetta

I biscotti con albumi avanzati per riutilizzare il bianco d’uovo di Savory Secrets sono davvero straordinari e in grado di stuzzicare la nostra fantasia. Adatti a ogni tipo di situazione sono davvero facili da realizzare e alla portata praticamente di chiunque, anche di chi con la pasticceria non ha proprio nulla a che vedere.

interno due biscotti
Biscotti con albumi avanzati, la ricetta (Youtube Savory Secrets) Ristorantemuseolaripa.it

Per realizzare questi dolcetti vi servono i seguenti ingredienti: 2 albumi, 120 g zucchero a velo, 10 g zucchero vanigliato, sale q.b., 1 cucchiaino di succo di limone, 120 g noci, 120 g mirtilli rossi secchi, 50 g cioccolato.

Passiamo al procedimento. Per prima cosa andate a tritare il cioccolato e le noci, precedentemente tostate, in piccole parti. Lavate e asciugate i mirtilli rossi secchi. In una ciotola andata ad aggiungere agli albumi freddi il sale e lo zucchero. Sbattete gli albumi con un mixer fino a che non otterrete un composto del tutto omogeneo.

Aggiungete ai bianchi i mirtilli, il cioccolato e le noci. Mescolate tutto con una spatola in maniera delicata. Posizionate i biscotti su carta da forno e andate a cuocere per 5 minuti a 180°C. Lasciate asciugare i biscotti per due ore tenendo il forno chiuso e spento.

Sono perfetti per diverse occasioni, non mancate di provarli prima possibile.

Gestione cookie