Fatti+furbo+e+la+spesa+di+Natale+falla+ora%3A+trucchetti+per+risparmiare+oltre+100+euro+sullo+scontrino
ristorantemuseolaripait
/fatti-furbo-e-la-spesa-di-natale-falla-ora-trucchetti-per-risparmiare-oltre-100-euro-sullo-scontrino-646/amp/
Fare la spesa

Fatti furbo e la spesa di Natale falla ora: trucchetti per risparmiare oltre 100 euro sullo scontrino

Devi farti furbo e approfittarne adesso: se segui questi trucchetti farai una spesa di Natale super economica e abbondante, ecco i segreti degli esperti di risparmio!

Già si percepisce nell’aria un po’ quel clima festoso anche se ancora evanescente: ben presto scenderemo in cantina a prendere l’albero, lo monteremo e ci innamoreremo davanti alla magia delle mille lucine colorate. Un pretesto per stare in famiglia, per cucinare con i propri bimbi, per sperimentare ricette nuove e saporite. Signori il Natale sta arrivando e io personalmente non vedo l’ora!

Fatti furbo e la spesa di Natale falla ora: trucchetti per risparmiare oltre 100 euro sullo scontrino – ristorantemuseolaripa.it

Tuttavia per molte famiglie le feste potrebbero rappresentare un momento particolare: si sa, lo sborso economico non è indifferente, anzi spesso tante persone sono costrette a rinunciare a qualcosa poiché i prezzi degli alimenti salgono alle stelle. Ma con i trucchi degli esperti di risparmio è possibile fare una spesa di Natale ricca e sostanziosa, risparmiando sino a 100 euro totali sullo scontrino. Fatti furbo, questo è il momento perfetto!

Come risparmiare sulla spesa di Natale: i migliori trucchetti per delle feste senza rinunce

Quest’anno ti faccio cambiare suonata e ti assicuro che arriverai a Natale già bello che pronto per cucinare, mentre gli altri correranno di qua e di la per accaparrarsi l’ultimo prosciutto, l’ultimo salmone o le ultime cozze. I prezzi degli alimenti durante le festività tendono a lievitare parecchio, specialmente i prodotti freschi, tuttavia gli inizi di novembre sono il momento perfetto per acquistarli e ovviamente congelarli o conservarli al meglio. Come? Bando alle ciance e andiamo a risparmiare.

Come risparmiare a Natale su carne e pesce

Il 24 dicembre si va di pesce, il 25 a pranzo rigorosamente di carne. Chi siamo noi per tradire la tradizione italiana? Ovviamente il pesce fresco può essere acquistato pescato direttamente in giornata e congelato, eseguendo l’operazione nella prima o seconda settimana di novembre potrai gustarlo ancora al meglio seppur surgelato. Anzi, il pesce fresco acquistato sia al supermercato che al banco del pescivendolo potrebbe costarti addirittura sino a 15 euro in meno rispetto a quanto lo compreresti durante il periodo delle feste.

Come risparmiare a Natale su carne e pesce – ristorantemuseolaripa.it

Medesimo discorso per quanto riguarda la carne, puoi acquistarla e surgelarla nella sua interezza potendola poi infornare oppure preparare già ragù, preparato di rollè o polpettone ripieno, avvolgere in carta da forno, inserire in appositi contenitori per il gelo e lasciarli ‘al freddo‘ sino al 24 dicembre. Cozze e vongole puoi congelarle lavandole accuratamente, inserendole poi in sacchetti e rimuovere quanta più aria possibile. Una volta scongelate potrai usarle per zuppe o quel che preferisci.

Acquisto al chilo: il miglior modo per risparmiare

Spesso siamo abituati a ‘guardare‘ gli alimenti in base ai singoli pezzi o porzioni, ma in realtà il miglior metodo per risparmiare attualmente in vista del Natale è focalizzarsi sul prezzo al chilo. Pesce spada, baccalà, ma anche costate di manzo, bistecche o involtini a spiedo al momento possono costarti al chilo molto meno rispetto agli inizi di dicembre quando i prezzi già salgono. Per quanto riguarda dolci come pandoro, panettone e torroncini, online trovi attualmente diverse offerte convenienti. Vedrai che arriverai ai fatidici 100 risparmiati!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Dopo che le hai sbucciate conserva le castagne solo così: durano giorni e giorni morbidissime senza muffa

Le abbiamo cotte a dovere, ma adesso dobbiamo imparare a conservarle bene: ecco come mantenere…

3 mesi ago

Niente più ore e ore per sbucciare le patate: col trucco del cucchiaio le peli in 30 secondi

Basta sbucciare le patate per ore e ore, ti svelo il trucco del mio amico…

3 mesi ago

Ma che fai, usi ancora il dado? Il brodo lo puoi fare facilmente così: ricetta perfetta e veloce

Ma no, lascialo stare il dado granulare o intero! Il brodo lo fai a regola…

3 mesi ago

Ricetta virale: la torta salata zucca e speck più veloce e gustosa d’Italia, devi provarla subito

Non virale, ma viralissima: la ricetta della torta salata zucca e speck più veloce al…

3 mesi ago

Altro che fresco: se vedi un simbolo come questo sulle bottiglie di passata di pomodoro significa che è vecchio

Sapevi che le bottiglie di passata non sono tutte di pomodoro fresco? Occhio al simbolo:…

3 mesi ago

Ricetta del giorno: i passatelli in brodo per combattere il freddo, facilissimi e gustosi

Ci metti forse 5 minuti a preparare questi deliziosi passatelli in brodo, impasto velocissimo e…

3 mesi ago