Buona, genuina ed un vero toccasana contro il raffreddore: questa vellutata di castagne è il superfood di stagione perfetto.
In questo periodo dell’anno bisogna cominciare a stare attenti ai malanni di stagione. Con gli improvvisi sbalzi termici, ci si deve prendere cura della propria salute a partire dalla tavola. Per questo, non mi faccio mancare tante ricette ricche di sostanze nutritive, indispensabili per rafforzare il sistema immunitario.
Fra queste c’è anche la mia vellutata di castagne con un ingrediente segreto contro il raffreddore. Si tratta di un piatto semplicissimo da preparare, che ha una serie di benefici non solo per le difese immunitarie, ma anche per l’intestino, i muscoli, i nervi, le ossa e il cervello. Un vero booster di energie, dal gusto irresistibile.
Se stai cercando una ricetta buona, semplice da preparare e dagli incredibili benefici per la salute, devi assolutamente provare la mia vellutata di castagne e zenzero. Puoi cucinarla in anticipo e gustarla all’occorrenza. È perfetta sia da mangiare per un pranzo leggero, sia per una cena ristorativa nelle serate più fredde. Ecco la ricetta.
Le abbiamo cotte a dovere, ma adesso dobbiamo imparare a conservarle bene: ecco come mantenere…
Basta sbucciare le patate per ore e ore, ti svelo il trucco del mio amico…
Ma no, lascialo stare il dado granulare o intero! Il brodo lo fai a regola…
Non virale, ma viralissima: la ricetta della torta salata zucca e speck più veloce al…
Sapevi che le bottiglie di passata non sono tutte di pomodoro fresco? Occhio al simbolo:…
Ci metti forse 5 minuti a preparare questi deliziosi passatelli in brodo, impasto velocissimo e…