Csaba è talmente brava che pure il suo pollo fritto con patatine diventa elegante: ricetta deliziosa

Csaba dalla Zorza è talmente brava che riesce a far diventare anche del semplice pollo fritto con patatine un piatto elegante e raffinato. La ricetta è deliziosa.

Oggi solletichiamo il palato dei nostri lettori con un piatto che sembra un grande classico e che oggi è reinterpretato da uno dei personaggi culinari più amati della televisione italiana.

pollo fritto e patatine
Csaba è talmente brava che pure il suo pollo fritto con patatine diventa elegante: ricetta deliziosa (Youtube Food Network Italia) ristorantemuseolaripa.it

La ricetta l’abbiamo trovata sul canale Youtube di Food Network Italia che conta oltre 130mila iscritti, dove compaiono spesso piccoli estratti della trasmissione The Modern Cook di Csaba dalla Zorza. Di lei vi abbiamo parlato diverse volte, personaggio amatissimo che si è fatto conoscere soprattutto grazie al programma Cortesie per gli ospiti.

Oggi però parliamo di un’altra trasmissione che la vede protagonista e cioè, come già detto, The Modern Cook – Con Csaba. Si tratta di un cook show del 2021 andato in onda per un’edizione da dieci episodi proprio su Food Network e prodotta da Jumpcut media. Qui spesso Csaba porta anche i figli Ludovica ed Edoardo preparando ricette sia della tradizione italiana che di quella internazionale.

La ricetta del pollo fritto con patatine si ascrive alla decima puntata del 6 giugno 2021 intitolata Ricette complete ricche di gusto. Andiamo dunque a vedere come ha preparato questo secondo davvero appetitoso.

Csaba trasforma il pollo fritto e patatine in un piatto elegante

Si può dare un tocco gourmet a piatti della tradizione o è meglio proporli nel classici rustico in cui sono proposti nelle trattorie? Proprio questa è una domanda che da anni divide gli esperti del settore, anche se va pur detto che si tratta di due modi differenti di fare ricette comunque gustose. Lo dimostra Csaba dalla Zorza con il suo pollo fritto e patatine che trasforma in un secondo elegante e raffinato.

pollo fritto
Csaba trasforma il pollo fritto e patatine in un piatto elegante (Youtube Food Network Italia) ristorantemuseolaripa.it

Passiamo al procedimento. Partite dal petto intero che separate andando a preparare delle strisce. A questo punto andate a tagliare ancora ottenendo bocconcini omogenei per una frittura tutta uguale. Se siete pigri o avete paura di sbagliare fatelo fare al vostro macellaio, ma è davvero semplice. Sbucciate le patate e tagliatele come patatine, anche in questo caso c’è il trucco di quelle surgelate ma a noi piacciono più fatte in casa.

Utilizzate una pentola adatta e portatelo a giusta temperatura, non deve fumare. Friggete così le patatine. Poi in una ciotola mettete pangrattato e panko, poi sbattete due uova in un’altra ciotola. Per friggere il pollo metteteci sopra della farina e giratelo per averla su tutti i lati. Ora passatelo nell’uovo sbattuto e infine nel panko/pangrattato. Friggete di conseguenza. Vi lasciamo il video.

Siamo certi che piacerà a tutti.

Gestione cookie