Costa+poco+ma+%C3%A8+una+vera+bomba%3A+ecco+chi+produce+l%26%238217%3Bolio+di+Eurospin
ristorantemuseolaripait
/costa-poco-ma-e-una-vera-bomba-ecco-chi-produce-lolio-di-eurospin-396/amp/
Fare la spesa

Costa poco ma è una vera bomba: ecco chi produce l’olio di Eurospin

Ti sarai accorta che l’olio di Eurospin è delizioso anche se costa molto meno rispetto a tutti gli altri. Il motivo? Viene prodotto da un colosso del settore.

Eurospin, a differenza dei suoi competitor, è un discount italiano al 100%: infatti è nato negli anni ’90 su iniziativa di quattro famiglie di imprenditori italiani che avevano già esperienza nella grande distribuzione ma che volevano raggiungere una fetta più ampia di consumatori.

Costa poco ma è una vera bomba: ecco chi produce l’olio di Eurospin/ristorantemuseolaripa.it

Lo scopo era creare un discount con prezzi agevoli per tutte le famiglie ma senza mai penalizzare la qualità degli alimenti. A distanza di oltre 30 anni possiamo dire che l’obiettivo è stato raggiunto: Eurospin ha un rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile e sui suoi scaffali troviamo prodotti buonissimi a prezzi nettamente inferiori rispetto ai comuni supermercati.

Ma la cosa pazzesca è che buona parte degli alimenti che troviamo sugli scaffali di Eurospin, pur costando poco, vengono realizzati dalle stesse aziende dei marchi famosi. Ci saremo accorti tutti che in questo discount è possibile acquistare un olio a dir poco eccezionale. Sapete chi lo produce? Si tratta di un nome molto famoso.

Olio Eurospin: lo produce un vero colosso del settore

L’olio extra vergine di oliva è il nostro oro nazionale: rende più gustoso ogni piatto, sia caldo che freddo, ma, soprattutto è una miniera di sostanza preziose per la nostra salute. Quello di Eurospin costa poco eppure è semplicemente delizioso. Non immaginerete mai da chi viene prodotto.

Olio Eurospin: lo produce un vero colosso del settore/ristorantemuseolaripa.it

L’olio extra vergine di oliva è un alimento di cui mai nessuno dovrebbe privarsi: ricchissimo di grassi buoni Omega 3 – preziosi per il cervello e per il cuore – e di sostanze antiossidanti. Purtroppo è anche tra gli alimenti che, negli ultimi anni, hanno subito i maggiori rincari a causa dell’inflazione. Secondo le stime l’olio, in media, è aumentato del 50% dal 2022 ad oggi. Questo significa che una bottiglia che prima costava 10 euro, oggi può costarne anche 15.

L’olio di Eurospin, però, fa eccezione: costa poco più di 6 euro a bottiglia ma non ha proprio nulla da invidiare a quelli di marchi ben più famosi. Come fa ad essere così buono pur costando così poco? Il motivo è semplice: dietro l’olio Amo Essere Biologico Podere del Conte 100% italiano di Eurospin si nasconde un vero colosso del settore e cioè l’azienda Biovalente. Si tratta di un’azienda con sede ad Andria, in Puglia, che vanta anni di esperienza nel settore dell’olio.

L’olio di Eurospin viene prodotto a partire da varietà di olive selezionate le quali vengono lavorate a distanza di poche ore dalla raccolta in modo da garantire ai clienti un prodotto fresco e che conserva tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali. Insomma, anche se costa molto meno rispetto agli altri, l’olio Amo Essere Biologico di Eurospin è una vera eccellenza ed è realizzato da un’azienda italiana con anni di esperienza .

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Dopo che le hai sbucciate conserva le castagne solo così: durano giorni e giorni morbidissime senza muffa

Le abbiamo cotte a dovere, ma adesso dobbiamo imparare a conservarle bene: ecco come mantenere…

1 mese ago

Niente più ore e ore per sbucciare le patate: col trucco del cucchiaio le peli in 30 secondi

Basta sbucciare le patate per ore e ore, ti svelo il trucco del mio amico…

1 mese ago

Ma che fai, usi ancora il dado? Il brodo lo puoi fare facilmente così: ricetta perfetta e veloce

Ma no, lascialo stare il dado granulare o intero! Il brodo lo fai a regola…

1 mese ago

Ricetta virale: la torta salata zucca e speck più veloce e gustosa d’Italia, devi provarla subito

Non virale, ma viralissima: la ricetta della torta salata zucca e speck più veloce al…

1 mese ago

Altro che fresco: se vedi un simbolo come questo sulle bottiglie di passata di pomodoro significa che è vecchio

Sapevi che le bottiglie di passata non sono tutte di pomodoro fresco? Occhio al simbolo:…

1 mese ago

Ricetta del giorno: i passatelli in brodo per combattere il freddo, facilissimi e gustosi

Ci metti forse 5 minuti a preparare questi deliziosi passatelli in brodo, impasto velocissimo e…

1 mese ago