Ci mangiano 4 persone con meno di 10 euro: è la pasta e patate più virale del web

Con meno di 10 euro vi regaliamo una cenetta per quattro persone, questa è davvero la pasta e patate più virale che troverete sul web.

Non serve un grande chef per realizzarla, potrete portare in tavola con poche mosse qualcosa di eccezionale. Siamo sicuri che vi piacerà.

pasta e patate
Ci mangiano 4 persone con meno di 10 euro: è la pasta e patate più virale del web (Youtube GialloZafferano) Ristorantemuseolaripa.it

Pasta e patate è un classico della cucina italiana napoletana che sicuramente ben si abbina con le giornate uggiose autunnali e con l’arrivo della brutta stagione in generale. Siamo certi che la può realizzare anche chi non è assolutamente pratico in cucina, perché è veramente semplice.

Per realizzarla abbiamo studiato la ricetta proposta dal canale Youtube di GialloZafferano che conta quasi 3 milioni di iscritti e che ci regala sempre ricette interessanti ma soprattutto spiegate bene e con grande intelligenza e precisione.

Vedrete che riuscirete a regalarvi una cenetta deliziosa che metterà d’accordo tutti i vostri ospiti proponendovi qualcosa di straordinario dal punto di vista del sapore e dell’intensità. Tranquilli che vi spieghiamo tutto nel dettaglio e vi proponiamo anche il video della ricetta per capirne i passaggi.

Pasta e patate, la ricetta

Per realizzare pasta e patate partiamo dunque dagli ingredienti che ci fornisce la ricetta di Giallo Zafferano, vi accompagniamo dunque tra gli scaffali del supermercato per assistervi ancor prima di mettervi dietro i fornelli in cucina.

pasta patate
Pasta e patate, la ricetta (Youtube GialloZafferano) ristorantemuseolaripa.it

Vi serviranno per quattro persone: 320 g pasta mista, 1 cipolla bianca, 800 g patate, 150 g lardo, 20 g concentrato pomodoro, crosta parmigiano qb, olio extravergine d’oliva qb, sale fino qb e pepe nero qb.

Passiamo al procedimento. Per prima cosa pulite la cipolla e tritatela finemente, sminuzzate anche la crosta di parmigiano oltre a pelare le patate e farle a cubetti. Tagliate il lardo in listarelle sottili e fate soffriggere in una pentola in poco olio extravergine d’oliva. Rosolate il tutto a fuoco molto dolce e quando esce il grasso andate a versare la cipolla. Unite le croste e le patate poi mettete dopo un po’ concentrato di pomodoro e acqua. Aggiungete sale e coprite per lasciare cuocere per 30 minuti.

Buttate la pasta dentro e mescolate fino a che le patate non si sfaldino un pochino. Servite la pasta rigorosamente calda e con una spolverata di pepe.

Sicuramente il piatto sarà in grado di regalarvi un certo comfort diventando perfetta proprio per questo tipo di giornate ormai più fresche di quanto si possa pensare.

Gestione cookie