Alessandro Borghese sorprende i fan e fa una sorpresa a tutti per il giorno di Halloween. La novità è stata accolta con gioia: ecco cosa ha fatto.
Gli chef stanno avendo un posto di rilevo nell’immaginario comune e uno dei più apprezzati in Italia, ma non solo, è Alessandro Borghese, noto non solo per le sue indubbie qualità culinarie ma anche per il suo carisma ed il suo carattere frizzante. Lo. chef nel corso degli anni si è saputo conquistare un posto principale nel panorama gastronomico italiano grazie alle sue abilità di reinventare piatti della tradizione.
Il pubblico ha avuto il privilegio di conoscerlo in numerose trasmissioni televisive alle quali ha preso parte, come il grande successo 4 Ristoranti, che ormai è diventato un format imprescindibile su Sky. Al di là della televisione e del mondo dello spettacolo, Borghese è uno chef e un imprenditore di rilievo con i suoi due ristoranti AB – Il Lusso della Semplicità a Milano e a Venezia. È proprio i clienti dei due locali avranno la grande occasione di poter assaggiare i dessert di Halloween 2025, realizzati dallo chef appositamente per celebrare questa ricorrenza.
Anche i ristoranti AB – Il lusso della semplicità di Alessandro Borghese sono pronti per celebrare Halloween 2025 in grande stile. Lo chef ha deciso di realizzare l’evento My Goth Wedding per questo giorno speciale. Un’iniziativa che prende spunto dal famoso film La Sposa Cadavere di Tim Burton, che quest’anno compie due decenni.
Gli ambienti dei due locali si trasformeranno in un fascino dark e accoglieranno i clienti con un allestimento realizzato da candele, fiori notturni, teschi in abito nuziale, maschere e ghirlande gotiche. Oltre che all’allestimento, Borghese ha pensato anche al menù, in particolare a due dessert esclusivi dedicati proprio alla giornata.
Nel ristorante di Venezia, presso la sede di Ca’ Vendramin Calergi, dal 29 al 2 novembre sarà possibile gustare il Pumpcake, parliamo di un dolce a basa di zucca con crema di marroni, marmellata di agrumi speziata, gelato alla fava di tonk ed elicriso. Per quanto riguarda il locale di Milano, che si trova in viale Belisario 3 a CityLife, dal 24 ottobre al 2 novembre si può prenotare il The Smashing Pumpkins, un delizioso bavarese al cioccolato bianco con terriccio di frolla al cacao e funghi, inserto di cachi vaniglia, cremoso al cioccolato e carota con punte di mela golden.
I due dessert proposti dallo chef sono stati pensati per richiamare e ricordare l’estetica gotica, a tema dell’evento My Goth Wedding. È certamente una giornata che ha spinto Borghese e il suo staff a prendere la palla al balzo e cambiare qualcosa in sala e in cucina, proponendo ai clienti qualcosa di nuovo e diverso dal solito. Un’esperienza che di certo piacerà a molte persone perché coinvolgerà diversi sensi, dal gusto alla vista.
Le abbiamo cotte a dovere, ma adesso dobbiamo imparare a conservarle bene: ecco come mantenere…
Basta sbucciare le patate per ore e ore, ti svelo il trucco del mio amico…
Ma no, lascialo stare il dado granulare o intero! Il brodo lo fai a regola…
Non virale, ma viralissima: la ricetta della torta salata zucca e speck più veloce al…
Sapevi che le bottiglie di passata non sono tutte di pomodoro fresco? Occhio al simbolo:…
Ci metti forse 5 minuti a preparare questi deliziosi passatelli in brodo, impasto velocissimo e…