Biscotti di Halloween di Chiara Maci, questi mica fanno paura, anzi fanno gola! Veloci e profumati

Halloween si avvicina e per celebrarlo vi presentiamo i biscotti di Chiara Maci per questo evento, non fanno paura ma gola. Sono veloci da fare e profumatissimi.

Per realizzare questo dolcetto non si deve essere esperti di pasticceria, il risultato finale è davvero straordinario e metterà felici grandi e piccini.

un biscotto a forma di zucca e uno a forma di teschio
Biscotti di Halloween di Chiara Maci, questi mica fanno paura, anzi fanno gola! Veloci e profumati (Youtube Chiara Maci Tv) RistoranteMuseoLaRipa.it)

No, non stiamo per proporvi i soliti biscotti alla zucca che si fanno in questo periodo, vogliamo invece andare a realizzare quei simpaticissimi biscotti al cioccolato a forma di zucca e non con l’ortaggio al suo interno oltre anche a dei simpatici teschietti che faranno sicuramente sorridere i vostri bimbi oltre a veder sobbalzare di emozione le loro papille gustative.

Per farlo abbiamo scelto la ricetta di Chiara Maci che ha un canale Youtube da quasi 50mila follower e che ci regala ricette sempre nuove, dolci e salate. Nella descrizione del canale leggiamo: “Ciao a tutti da Chiara, foodblogger per passione e anche per professione. Ogni giorno troverete ricette di ogni tipo con piatti facili e divertenti che sono alla portata di tutti. Vi aspetto volentieri con suggerimenti e domande”.

Il canale ci offre molte ricette sia dolci ma anche salate che stuzzicano la nostra fantasia andando a cavalcare l’onda dei vari momenti della stagione. Andiamo a vedere dunque come si realizzano questi biscotti.

Biscotti di Halloween di Chiara Maci, la ricetta

Ma come si fanno i biscotti di Halloween di Chiara Maci? Passiamo alla ricetta, specificando che può realizzarli chiunque anche quelli che con la pasticceria non hanno proprio confidenza. Siamo certi che vi divertirete un sacco a realizzarli e potrete farli anche insieme ai vostri bambini.

Mani riempiono biscotti di cioccolato
Biscotti di Halloween di Chiara Maci, la ricetta (Youtube Chiara Maci Tv) RistoranteMuseoLaRipa.it)

Partiamo dagli ingredienti, per accompagnarvi fin dall’atto della spesa. Per realizzarli avete bisogno di questo: 250 g farina, 125 g burro, 125 g zucchero, 1 uovo e 1 vasetto di crema di nocciole o di marmellata a seconda dei vostri gusti.

In una ciotola mettiamo il burro a temperatura ambiente, l’uovo, lo zucchero e la farina poi mescoliamo tutto per bene con le mani per poi passare alla spianatoia per fare il vero panetto. Lo mettiamo a riposare in frigorifero per una mezzoretta. Mettiamo la farina e stendiamo la frolla. Ora con le formine facciamo le due parti per il biscotto che deve essere a due piani perché in mezzo ci andrà la crema.

Cuociamo a 180°C per dieci minuti e poi andiamo a completare i biscotti mettendo la crema all’interno. Bisogna fare attenzione soprattutto agli accoppiamenti e lasciarli raffreddare in frigorifero così non si staccheranno più.

Gestione cookie