Sicuramente anche voi avete presente i biscotti zenzero e cannella di Ikea, ma replicarli avete sempre pensato fosse impossibile. Oggi Chiara Castellucci ci fa cambiare radicalmente idea.
Per realizzarli non ci vuole un’impresa, in realtà è tutto molto più facile di quanto si possa pensare. Andiamo a vedere come farli da soli.
Ikea è ovviamente nota per essere un’azienda che vende mobili, ma nel corso del tempo ha iniziato ad farsi strada in altri contesti sempre legati alla casa. Si è passati dalle piante agli oggetti di arredamento fino ad arrivare ovviamente al food. Le polpettine di Ikea sono una vera e propria mania, ma non pensate che sia l’unica cosa prelibata da assaggiare. Sicuramente avete anche voi adorato i biscottini con zenzero e cannella, non ne potrete più fare a meno.
Per realizzarli abbiamo “spizzato” la ricetta di Chiara Castellucci sul suo canale Youtube che ci offre sempre possibilità molto interessanti da portare a tavola. Ingredienti con i quali la chef itinerante, come si definisce lei stessa, sa utilizzare alla perfezione, tanto che proprio il canale Youtube si chiama “Zenzero & Cannella”. Andiamo dunque a scoprire tutto più da vicino, consapevoli di poter portare in tavola qualcosa di incredibile.
I biscotti zenzero e cannella preparati da Chiara Castellucci sono golosissimi e simili a quelli di Ikea, anche se fatti in casa sicuramente saranno più genuini e in grado di regalare maggiore soddisfazione.
Partiamo dagli ingredienti, per darvi una mano a partire dal momento della spesa, ecco di cosa abbiamo bisogno: 200 g farina, 100 g burro a temperatura ambiente, 1/2 uovo sbattuto, 25 g miele di castagno, 25 g miele millefiori, 75 g zucchero di canna, 75 g zucchero bianco, zenzero in polvere, cannella in polvere, bicarbonato di sodio, noce moscata grattugiata.
Andiamo ora a leggere il procedimento. Aggiungiamo i due tipi di zucchero al burro e andiamo con le fruste elettriche. Aggiungiamo poi l’uovo sbattuto e continuiamo a frullare. Infine aggiungiamo la farina e mescoliamo stavolta con una spatola, velocemente dal basso verso l’alto per poi passare a farlo con le mani. Pronta la frolla, facciamo riposare il panetto in frigorifero mezz’ora. Poi stendiamo l’impasto e con le formine facciamo i nostri biscotti da tenere in forno 10-15 minuti. Vi lasciamo video per capire meglio le tempistiche.
Sono straordinari e adatti soprattutto ai bambini.
Le abbiamo cotte a dovere, ma adesso dobbiamo imparare a conservarle bene: ecco come mantenere…
Basta sbucciare le patate per ore e ore, ti svelo il trucco del mio amico…
Ma no, lascialo stare il dado granulare o intero! Il brodo lo fai a regola…
Non virale, ma viralissima: la ricetta della torta salata zucca e speck più veloce al…
Sapevi che le bottiglie di passata non sono tutte di pomodoro fresco? Occhio al simbolo:…
Ci metti forse 5 minuti a preparare questi deliziosi passatelli in brodo, impasto velocissimo e…