Alessandro Borghese fa infuriare i fan, lo chef nella bufera: “Ha stufato”

I fan di Alessandro Borghese non avrebbero preso molto bene le parole dello chef. La situazione ha diviso il pubblico: ecco che cosa è successo.

Non solo è uno degli chef più rinomati e importanti che abbiamo in Italia, ma Borghese è anche un personaggio televisivo e ristoratore di successo, in grado di farsi apprezzare dal pubblico in diverse vesti. Oltre alla cucina, Alessandro è anche un imprenditore di livello, in quanto ha fondato il locale Il Lusso della Semplicità, presente sia a Milano che a Venezia, dove propone una cucina originale, creativa e innovativa.

alessandro borghese mentre legge
Alessandro Borghese fa infuriare i fan, lo chef nella bufera: “Ha stufato” (Ansa) – ristorantemuseolaripa.it

La carriera imprenditoriale di Alessandro Borghese non riguarda solo i suoi ristoranti, ma anche altri progetti sempre legati all’enogastronomia, diventando così un esempio e un riferimento nel settore culinario italiano a 360 gradi. Negli ultimi giorni, lo chef è stato ospite al podcast The BSMT di Gianluca Gazzoli.

Durante l’intervista, l’amato e seguitissimo conduttore di 4 Ristoranti ha parlato di molteplici argomenti che lo riguardano direttamente, ma c’è stato un momento le cui parole hanno diviso il pubblico, con tanti fan che si sono detti non concordi al suo punto di vista, scatenando una discussione via web.

Alessandro Borghese, scoppia la polemica via social: si accende la discussione

Durante l’intervista di Gazzoli, Borghese è tornato sulla polemica che lo aveva visto direttamente coinvolto qualche anno fa, quando disse che “lavorare per imparare non significa per forza essere pagati e che i ragazzi di oggi vogliono compensi importanti, da subito”. All’epoca si alzò un polverone, come lui stesso ha ammesso.

alessandro borghese con occhiali e cuffie
Alessandro Borghese, scoppia la polemica via social: si accende la discussione – ristorantemuseolaripa.it

Alessandro Borghese ha raccontato: “L’ultima volta che ho detto quello il Corriere della Sera mi ha detto che sono un pazzo scatenato, uno schiavista. Allora Borghese non paga i suoi dipendenti”. Lo chef ci ha tenuto a sottolineare che tutti i lavoratori nella sua azienda sono pagati regolarmente, con contratto di assunzione e annessa tredicesima e quindicesima. Lo chef ha poi spiegato che la questione era un’altra.

Ai miei tempi si andava a imparare un mestiere. Vai da qualcuno che conosce quel mestiere che vuoi fare e fai apprendistato. È una cosa normale, niente di strano”, ha sottolineato lo chef durante il podcast. “Oggi questa visione qui viene vista come una follia”, ha aggiunto Borghese per poi spiegare che da lui anche gli stagisti sono pagati.

Queste parole però non sono state viste bene da tutti, tanto che ci sono state alcune critiche da parte di numerosi utenti social. “Io di questa storia comincio a stufarmi”, ha sottolineato un utente portando ad esempio la sua esperienza quando aveva 18 anni. “Eccone un altro, la risposta universale: e stic***i ai tuoi tempi”, si legge in un altro commento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The BSMT (@bsmt_basement)

Altri utenti spiegano che il problema vero è che spesso si mette in apprendistato anche chi il mestiere lo conosce bene, mentre altri ancora sottolineano come il costo della vita sia aumentato nel corso degli anni. Alcuni invece hanno dato ragione allo chef.

Gestione cookie