Addio+alla+moka%2C+la+nuova+macchinetta+rivoluziona+il+caff%C3%A8+e+fa+risparmiare+sulla+bolletta
ristorantemuseolaripait
/addio-alla-moka-la-nuova-macchinetta-rivoluziona-il-caffe-e-fa-risparmiare-sulla-bolletta-187/amp/
News Gastronomiche

Addio alla moka, la nuova macchinetta rivoluziona il caffè e fa risparmiare sulla bolletta

La nuova moka del caffè è rivoluzionaria. Con questa macchinetta stravolgi la bevanda e risparmi tanti soldi in bolletta: ecco la novità.

Il caffè è una bevanda sacra per milioni di persone in tutto il mondo. Il punto non è solo berlo, ma anche prepararlo. Si tratta di un vero e proprio rituale del mattino: prima ancora di controllare le email, fare un giro social, leggere il giornale o mangiare qualcosa, la prima azione che in tantissimi fanno è proprio quella di preparare un buon caffè, che sia con la macchinetta elettrica o con la moka.

Addio alla moka, la nuova macchinetta rivoluziona il caffè e fa risparmiare sulla bolletta – ristorantemuseolaripa.it

La maggior parte degli italiani, però, non rinuncia al rito della moka, uno strumento che ci si porta dietro fin dall’infanzia. Quei momenti in cui il profumo del caffè si diffonde in tutta la casa sono fissati nella mente di ognuno di noi. Sebbene sia uno strumento molto diffuso in tantissime case, nel corso del tempo ci sono state delle evoluzioni. Una delle più interessanti è stata presentata recentemente. La nascita della nuova moka rivoluziona il caffè, non solo nelle tempistiche della preparazione ma anche per quanto riguarda i consumi.

La nuova moka per il caffè cambia tutto: ecco come funziona

L’ultima grande novità che riguarda il caffè si chiama Turbo Moka ed è un’invenzione tutta italiana che ha reso contemporanea l’intramontabile e amata moka. Un’idea moderna che rende omaggio al classico ed è, in buona sostanza, una macchinetta elettrica automatica, anche se meno “tradizionale” di quelle che conosciamo, anche se il risultato è il medesimo.

La vera novità di questa nuova moka è il fatto che si fa il caffè in appena due minuti, rendendo così più veloce il consumo della bevanda, proprio come le macchinette elettriche. In soli centoventi secondi si avrà la propria tazzina di caffè, senza sprechi e massimizzando l’energia in casa. L’idea di questo nuovo strumento è stata del designer Matteo Fortini, che ha deciso così di stravolgere la moka classica di Alfonso Bialetti.

La nuova moka per il caffè cambia tutto: ecco come funziona – ristorantemuseolaripa.it

L’esperto ha deciso di sfruttare al massimo la conduzione del calore, proprio in questo modo il caffè arriva prima e meglio in tazza. Proprio perché riesce ad essere così veloce, questa macchinetta è anche sostenibile. È uno strumento del tutto made in Italia e per averla bisogna prendere in considerazione che costa più della moka tradizionale, visto che il prezzo è di 85 euro al prezzo, un costo ragionevole per una moka innovativa.

A renderla popolare in pochi giorni è anche il fatto che consuma il 30% in meno di gas rispetto alle classiche moke. Questo perché ha una capacità maggiore di assorbire calore, facendo risparmiare in bolletta sui consumi del gas. Un oggetto che di certo arriverà presto in molto case, conquistando soprattutto chi ama l’unione tra tradizione e tecnologia.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Dopo che le hai sbucciate conserva le castagne solo così: durano giorni e giorni morbidissime senza muffa

Le abbiamo cotte a dovere, ma adesso dobbiamo imparare a conservarle bene: ecco come mantenere…

1 mese ago

Niente più ore e ore per sbucciare le patate: col trucco del cucchiaio le peli in 30 secondi

Basta sbucciare le patate per ore e ore, ti svelo il trucco del mio amico…

1 mese ago

Ma che fai, usi ancora il dado? Il brodo lo puoi fare facilmente così: ricetta perfetta e veloce

Ma no, lascialo stare il dado granulare o intero! Il brodo lo fai a regola…

1 mese ago

Ricetta virale: la torta salata zucca e speck più veloce e gustosa d’Italia, devi provarla subito

Non virale, ma viralissima: la ricetta della torta salata zucca e speck più veloce al…

1 mese ago

Altro che fresco: se vedi un simbolo come questo sulle bottiglie di passata di pomodoro significa che è vecchio

Sapevi che le bottiglie di passata non sono tutte di pomodoro fresco? Occhio al simbolo:…

1 mese ago

Ricetta del giorno: i passatelli in brodo per combattere il freddo, facilissimi e gustosi

Ci metti forse 5 minuti a preparare questi deliziosi passatelli in brodo, impasto velocissimo e…

1 mese ago