Addio+al+discount+pi%C3%B9+amato%2C+la+notizia+ha+sorpreso+tutti%3A+era+uno+dei+migliori
ristorantemuseolaripait
/addio-al-discount-piu-amato-la-notizia-ha-sorpreso-tutti-era-uno-dei-migliori-246/amp/
Fare la spesa

Addio al discount più amato, la notizia ha sorpreso tutti: era uno dei migliori

Cambiano i tempi, cambiano le nostre esigenze e cambiano pure i supermercati e i discount in cui fare la spesa. Addio all’insegna tanto amata: la notizia ha stupito tutti.

Ognuno di noi ha il suo supermercato del cuore, quello in cui ama fare la spesa magari perché è piccolo e familiare e conosce tutti quelli che ci lavorano o magari per la qualità particolarmente elevata. Tuttavia, una cosa è sicura: negli ultimi anni i discount hanno preso sempre più piede.

Addio al discount più amato, la notizia ha sorpreso tutti: era uno dei migliori/ristorantemuseolaripa.it

Il motivo è molto semplice: offrono prodotti di buona qualità ma a prezzi decisamente più bassi rispetto ai supermercati tradizionali. Talvolta, inoltre, sugli scaffali dei discount troviamo i medesimi prodotti realizzati negli stessi stabilimenti dei marchi famosi. Insomma i discount piacciono parecchio alle famiglie e anche ai single perché fanno risparmiare.

Non solo: a differenza dei supermercati tradizionali, nei discount la merce cambia ogni settimana e arrivano sempre nuovi prodotti di ogni genere tra cui anche elettrodomestici piuttosto che attrezzi per la palestra. La delusione è stata tanta, quindi, nell’apprendere dell‘addio di una delle insegne più amate. I clienti ancora non riescono a crederci.

MD è fuori: ecco cosa è successo

I clienti ancora non se ne fanno una ragione: MD è fuori. Ma cosa sarà successo? E dire che i vari punti vendita erano sempre pienissimi sia per l’eccellente qualità della merce sia per i prezzi imbattibili. Eppure il discount tanto amato è fuori. Di seguito vediamo tutto nei dettagli.

MD è fuori: ecco cosa è successo/ristorantemuseolaripa.it

Chi non ha fatto la spesa almeno una volta in un punto vendita MD? Qualità alta, vasta scelta e prezzi super vantaggiosi. Questo discount è talmente di livello che persino la bella Antonella Clerici ci ha messo la faccia diventando la testimonial dell’insegna che è arrivata in Italia intorno agli anni ’90. Inoltre da MD ampia scelta anche di alimenti dedicati a chi segue un’alimentazione vegetariana e vegana.

Perché MD avrà deciso di lasciare l’Italia? Non temete: MD non è fuori dall’Italia ma è fuori dalla top 5 dei supermercati più amati dagli italiani. Questo ha generato un certo stupore tra i clienti abituali: come può un discount tanto conveniente non fare più parte dei preferiti dalle famiglie? Ebbene, in base agli ultimi sondaggi, la top 5 è occupata da Carrefour, Esselunga, Coop, Eurospin e Conad. Di MD non c’è l’ombra.

I motivi possono essere diversi: in primo luogo questa catena di discount non è distribuita in modo uniforme in tutte le regioni a differenza, ad esempio, di Carrefour, Coop, Conad e Lidl e, dunque, parte svantaggiata. In ogni caso niente paura: l’insegna continuerà a farci compagnia ancora per molti anni e potremo continuare a fruire dei suoi magnifici prodotti e a fare una spesa di qualità risparmiando.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Dopo che le hai sbucciate conserva le castagne solo così: durano giorni e giorni morbidissime senza muffa

Le abbiamo cotte a dovere, ma adesso dobbiamo imparare a conservarle bene: ecco come mantenere…

1 mese ago

Niente più ore e ore per sbucciare le patate: col trucco del cucchiaio le peli in 30 secondi

Basta sbucciare le patate per ore e ore, ti svelo il trucco del mio amico…

1 mese ago

Ma che fai, usi ancora il dado? Il brodo lo puoi fare facilmente così: ricetta perfetta e veloce

Ma no, lascialo stare il dado granulare o intero! Il brodo lo fai a regola…

1 mese ago

Ricetta virale: la torta salata zucca e speck più veloce e gustosa d’Italia, devi provarla subito

Non virale, ma viralissima: la ricetta della torta salata zucca e speck più veloce al…

1 mese ago

Altro che fresco: se vedi un simbolo come questo sulle bottiglie di passata di pomodoro significa che è vecchio

Sapevi che le bottiglie di passata non sono tutte di pomodoro fresco? Occhio al simbolo:…

1 mese ago

Ricetta del giorno: i passatelli in brodo per combattere il freddo, facilissimi e gustosi

Ci metti forse 5 minuti a preparare questi deliziosi passatelli in brodo, impasto velocissimo e…

1 mese ago