Cambiano i tempi, cambiano le nostre esigenze e cambiano pure i supermercati e i discount in cui fare la spesa. Addio all’insegna tanto amata: la notizia ha stupito tutti.
Ognuno di noi ha il suo supermercato del cuore, quello in cui ama fare la spesa magari perché è piccolo e familiare e conosce tutti quelli che ci lavorano o magari per la qualità particolarmente elevata. Tuttavia, una cosa è sicura: negli ultimi anni i discount hanno preso sempre più piede.
Il motivo è molto semplice: offrono prodotti di buona qualità ma a prezzi decisamente più bassi rispetto ai supermercati tradizionali. Talvolta, inoltre, sugli scaffali dei discount troviamo i medesimi prodotti realizzati negli stessi stabilimenti dei marchi famosi. Insomma i discount piacciono parecchio alle famiglie e anche ai single perché fanno risparmiare.
Non solo: a differenza dei supermercati tradizionali, nei discount la merce cambia ogni settimana e arrivano sempre nuovi prodotti di ogni genere tra cui anche elettrodomestici piuttosto che attrezzi per la palestra. La delusione è stata tanta, quindi, nell’apprendere dell‘addio di una delle insegne più amate. I clienti ancora non riescono a crederci.
I clienti ancora non se ne fanno una ragione: MD è fuori. Ma cosa sarà successo? E dire che i vari punti vendita erano sempre pienissimi sia per l’eccellente qualità della merce sia per i prezzi imbattibili. Eppure il discount tanto amato è fuori. Di seguito vediamo tutto nei dettagli.
Chi non ha fatto la spesa almeno una volta in un punto vendita MD? Qualità alta, vasta scelta e prezzi super vantaggiosi. Questo discount è talmente di livello che persino la bella Antonella Clerici ci ha messo la faccia diventando la testimonial dell’insegna che è arrivata in Italia intorno agli anni ’90. Inoltre da MD ampia scelta anche di alimenti dedicati a chi segue un’alimentazione vegetariana e vegana.
Perché MD avrà deciso di lasciare l’Italia? Non temete: MD non è fuori dall’Italia ma è fuori dalla top 5 dei supermercati più amati dagli italiani. Questo ha generato un certo stupore tra i clienti abituali: come può un discount tanto conveniente non fare più parte dei preferiti dalle famiglie? Ebbene, in base agli ultimi sondaggi, la top 5 è occupata da Carrefour, Esselunga, Coop, Eurospin e Conad. Di MD non c’è l’ombra.
I motivi possono essere diversi: in primo luogo questa catena di discount non è distribuita in modo uniforme in tutte le regioni a differenza, ad esempio, di Carrefour, Coop, Conad e Lidl e, dunque, parte svantaggiata. In ogni caso niente paura: l’insegna continuerà a farci compagnia ancora per molti anni e potremo continuare a fruire dei suoi magnifici prodotti e a fare una spesa di qualità risparmiando.
Ti sarai accorta che l'olio di Eurospin è delizioso anche se costa molto meno rispetto…
Per fare delle castagne morbide e facili da sbucciare bastano 15 minuti: con questo sistema…
Non sapevo cosa preparare per domani a pranzo e ho deciso di regalare uno sfizio…
I miei gnocchi sono buoni da impazzire eppure hanno pochissime calorie. Mia suocera non ci…
In molti non sanno quale sia l'orario migliore per cenare. È un dubbio lecito, la…
La pasta chi brocculi arriminati, anche se del broccolo non c'è neppure un grammo: cosa…