Non so voi, ma la voglia di dolce per me aumenta quando inizia il freddo: queste frittelle di pere sono il dolcetto lampo a cui proprio non resisto, pronte in 10 minuti!
Sì, sono golosissima, come penso molti di voi. Per questo, stagione dopo stagione, mi metto alla ricerca di ricette facili e sfiziose che possano andare bene per tutta la famiglia. Facili perché di stare ore in cucina non ho proprio voglia. Sfiziose perché voglio sempre qualcosa di originale e saporito a solleticare il palato. Con queste frittelle di pere non ho niente di cui preoccuparmi: pronte in un lampo e deliziose, in 10 minuti ce le stiamo già gustando.
Al forno, per il momento, rinuncio ancora volentieri: fortuna che questa delizia si cuoce in padella in men che non si dica. E per la spesa? In realtà non occorrono tanti ingredienti, come avrete modo di vedere nella lista che troverete di seguito. A questo punto possiamo metterci all’opera: non vedo l’ora che siano pronte.
Penso che, come molti, in passato ho sottovalutato non poco le pere. Ho sempre pensato, infatti, che i dolci più buoni a base di frutta fossero quelli con le mele. Poi, è bastato un assaggio a queste frittelle per farmi cambiare subito idea: la delicatezza delle pere e l’aroma unico della cannella mi hanno conquistato ed è stato così per tutta la famiglia, amore al primo morso.
Consiglio extra: possiamo anche spolverare con dello zucchero a velo se preferiamo.
Con i trucchi della nonna non si sbaglia mai nemmeno quando si va a fare…
Halloween si avvicina e per celebrarlo vi presentiamo i biscotti di Chiara Maci per questo…
Questa torta è semplicissima ma sembra uscita da una pasticceria. Non è solo semplice ma…
Un successo dietro l'altro per Antonino Cannavacciuolo. Lo chef campano non si ferma più e…
Talmente goloso che rimane morbido per giorni e giorni: facciamo insieme il ciambellone alla panna…
Oggi stupisco tutti con la mia crema pasticcera: la ricetta furba e veloce per farla…